Site icon InDirettaTV

Che Dio Ci Aiuti, Suor Angela spunta a sorpresa

che dio ci aiuti storia di azzurra

screen

Torna anche stasera, 2 febbraio, un nuovo appuntamento con Che Dio Ci Aiuti, la fiction, targata Lux Vide (Gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction.

Suor Angela spunta a sorpresa

Nella puntata di stasera rispunta il personaggio più amato dell’intera serie tv: Suor Angela. Non si scherza, la beniamina della fiction giunta alla settima stagione non si farà viva al Convento degli Angeli, ma la vedremo aiutare madri difficoltà in carcere.

La Suora, sempre con lo spirito che la contraddistingue sin dalle prime stagioni, si impegna quotidianamente per aiutare le persone in difficoltà.

Ti potrebbe interessareChe Dio Ci Aiuti: Azzurra trova un indizio sulla vera mamma di Elia

In particolare, massima attenzione dà al caso di Eleonora, una donna detenuta, incinta, che non vuole tenere il suo bambino.

Lo spirito investigativo la mette a dura prova perché tra le ricerche trova, nella cella della donna, una busta, in un cuscino, con una cifra di soldi importante, ben 5.000 euro. Una scoperta che potrebbe cambiare completamente la situazione.

In più Suor Angela scopre che il particolare legame con un medico, il Dott. Moretti, è la chiave per capire bene la situazione di Eleonora. Il legante che la donna ha con il sanitario è dovuto ad una particolare volontà della donna di “vendere” il bambino dopo la nascita. 

Suor Angela affronta Eleonora: “è tuo figlio, non puoi venderlo come se fosse una borsa”; Eleonora: “io sono una tossica, non posso rischiare. Questo bambino avrà una buona madre”

Suor Angela insiste: “un figlio ti cambia la vita, sempre”

Perché Suor Angela sta in carcere?

L’idea degli sceneggiatori di Che Dio Ci Aiuti è stata infatti quella di riportare Suor Angela là dove il suo percorso per diventare suora era iniziato: il carcere.

Infatti, Suor Angela, stando alla storia, si chiamava Lorenza Rapetti ed era una detenuta, finita in prigione per rapina a mano armata e concorso in omicidio. Dietro le sbarre, però, ha ricevuto la chiamata da Dio. E’ stato lì che ha capito che voleva diventare suora.

La scelta del Vescovo

Su decisione del Vescovo, che ha iniziato a dubitare della necessità della presenza della suora al Convento di Assisi, Suor Angela è stata così mandata ad operare in un carcere femminile, per dare una mano alle detenute che, come lei anni prima, hanno bisogno di ritrovare loro stesse.

Una linea narrativa svelata dalla stessa Elena Sofia Ricci in conferenza stampa: “Viene mandata da dove è arrivata, dal carcere, ad aiutare alcune donne. C’è un episodio girato proprio in prigione, scopriremo questa sua nuova veste”.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version