Stasera 2 febbraio 2023 va in onda su Rai 1, a partire dalle 21.25, la quarta puntata stagionale di “Che Dio ci aiuti”. Gli episodi della serie sono visibili anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.
La fiction di Rai 1, nonostante i grandi cambiamenti di questa stagione, mantiene la propria identità, raccontando i piccoli e grandi problemi quotidiani dei protagonisti, con il tocco della commedia lieve.
La principale protagonista della serie per tutte le stagioni precedenti, Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela, ha abbandonato la serie.
L’addio dell’attrice è stato molto doloroso per tutti i membri del cast che dovranno affrontare la resa dei conti della fiction: riuscirà a mantenere alto il livello dello share anche senza la mitica Suor Angela. I presupposti ci sono soprattutto perché al pubblico piace molto Azzurra, la giovane novizia, interpretata da una bravissima Francesca Chillemi
Azzurra ricerca la mamma di Elia
Azzurra (Francesca Chillemi), come anticipato, è diventata il personaggio principale della serie dopo l’uscita dalla scena di Suor Angela. La sua attività nel convento, nella puntata di stasera, si fa sempre più interessante. Riesce anche ad ottenere un cambio di atteggiamento da parte di Suor Teresa che appare più accondiscendente.
La novizia unisce le forze con Suor Teresa (Fiorenza Pieri) per cercare di rintracciare la mamma di Elia. Le cose non sono semplici. E, durante le investigazioni messe, Azzurra incrocia Suor Angela, per poi trovare un indizio fondamentale: trovano un dottore di una clinica di Assisi che potrebbe essere collegato alla mamma del bambino.
Azzurra riesce a capire che il medico ha a che fare sia con Eleonora e che con Ester Folli, la persona che credono possa essere la mamma di Elia.
Emiliano e Sara si uniscono per una serata
Emiliano ha ricevuto un invito per andare ad una cena importante. Non ha una accompagnatrice e decide di cercarla tra le persone che lo circondano. Le donne che ritiene all’altezza non possono a causa di impegni. A questo punto, il bel giovane non può che chiedere e Sara.
Ludovica: le prove che scagionano la mamma
Ludovica è invece intenta a trovare prove in grado di scagionare sua madre dalle accuse a suo carico. La donna è in carcere e sostiene di non essere colpevole ma di essere stata incastrata da alcuni soci del suo ufficio.
Le ricerche di Ludovica arrivano ad un punto di non ritorno. La giovane viene a conoscenza di una notizia che la mette in forte difficoltà.