Stasera va in onda una nuova puntata della fiction targata Rai, Che Dio Ci Aiuti. Come sempre, la puntata è composta da due episodi: “L’amore ti cambia” e “Le orme dei padri”.
Azzurra e Suor Teresa sono impegnate in alcune ricerche molto importanti che possono cambiare per sempre la vita di Elia. Hanno trovato un indizio importante sulla sua vera madre.
Tuttavia, le novità sulla puntata non riguardano solo Azzurra, ma riguardano anche altri personaggi della serie a cui il pubblico si è affezionato: Emiliano e Rosa. I due infatti in questa puntata si avvicinano tantissimo, tanto che Rosa inizia ad andare oltre con i sogni.
Vediamo cosa succede in questa puntata. Tra Emiliano e Sara sboccia l’amore? Facciamo il punto della situazione di quello che succede nella puntata in onda stasera 2 febbraio 2023.
Emiliano invita Rosa ad una cena di gala
Mentre Suor Angela, Suor Teresa e Azzurra cercano di risolvere i loro casi, Emiliano (Pierpaolo Spollon) deve risolvere una questione davvero importante.
Infatti, ha ricevuto un invito ad una cena di gala. Solo che non vuole presentarsi da solo. E deve trovare una compagna. Ludovica (Emma Valentini) non può perché deve recarsi a Roma per una faccenda personale. Quindi deve rivolgere le proprie attenzioni su un’altra persona.
A farsi avanti è Sara (Federica Pagliaroli). La ragazza è davvero interessata e vuole aiutare Emiliano, solo che ci sono alcune cose che andrebbero risolte e che il giovane psichiatra si impegna per trovare una soluzione.
Per prima cosa Sara ha bisogno di qualche dritta sul galateo a tavola. Emiliano sa bene che in una cena di gala bisogna comportarsi in un determinato modo e non si può fare tutto quello che si vuole.
In più bisogna dare la giusta attenzione anche al look. Urge un vestito elegante per la serata. Rosa, infatti, non avendo idea di che tipo di eleganza servisse per una cena del genere aveva pensato ad un outfit sui generis.
Infatti, la giovane ha ammesso che si sarebbe presentata con un abito da discoteca ricoperto di paillettes dorate. Un look tutt’altro che appropriato per una sera impegnativa come quella che l’attende.
Ed è lì, il vero cambio di direzione, Emiliano, come un vero personal shopper, l’accompagna per negozi e insieme scelgono un abito appropriato che le sta d’incanto.
Dopo quella cena il loro rapporto subisce uno scossone. Sara, infatti, inizia a immaginare quello che non avrebbe mai pensato: inizia a nutrire un serio interesse per lo psichiatra.