Nell’episodio numero 3 di Che Dio ci Aiuti questa sera su rai1, finalmente si è scoperta la verità sull’addio di Suor Angela alla serie. Nelle precedenti settimane abbiamo provato a fare chiarezza sulle indiscrezioni che parlavano dell’addio di Elena Sofia Ricci. Ma il personaggio di Suor Angela ha un carattere completamente diverso dall’attrice e il suo arrivo nel 2011 nelle case degli italiani ha in un certo senso forgiato un certo stile e modo di fare fiction all’italiana.

Perché Suor Angela va via nell’episodio 3?

Il futuro del Convento è compromesso dalla morte di Luisa, la mamma del piccolo Elia che improvvisamente muore in un incidente stradale. In ospedale confessa alla sorella Suor Teresa di non essere lei la vera madre del ragazzino, ma poco dopo muore. Questa crisi profonda del convento si riflette in una serie di problemi di gestione e il Vescovo comunica a Suor Angela che è il momento che lei si allontani da tutti i suoi affetti lì per andare ad aiutare altrove. A sostituirla direttamente Suor Teresa, che guarda caso decide di occuparsi del nipote Elia per scoprire chi è la sua vera madre.

La reazione di Azzurra all’addio di Suor Angela

Azzurra farà di tutto per non fare andare via Suor Angela, ma ormai la situazione sembra irrecuperabile, tanto che sarà la stessa Madre Superiora a convincersi ad andare via e a farlo comprendere fino in fondo anche ad Azzurra che non si arrende all’idea che la suora possa tornare da un momento all’altro.

La figura di Suor Teresa, passeggera o definitiva?

Ti potrebbe interessareFrancesca Chillemi, doppio colpo tra Che Dio ci Aiuti e Can Yaman, tutte le novità dell’attriceFrancesca Chillemi news e film in corso

In questo momento difficile sembrerebbe che Suor Teresa sia l’unica ad avere il potere di mantenere il controllo sul convento, ma cosa starà succedendo davvero al suo interno? Solo al termine del terzo episodio della settima stagione si scoprirà che Sara rimarrà al fianco di Elia come babysitter ed Emiliano si occuperà di lui ospitandolo. Azzurra si occuperà del convento, Ludovica riuscirà forse ad occuparsi della sua serenità e Cate andrà al coro dei bambini.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv