Che Dio ci aiuti, la fiction di Rai 1, in onda stasera, 16 febbraio, è amatissima dai telespettatori. La serie è andata in onda per la prima volta nel 2011 e, come il suggerisce il titolo, ruota attorno alle vicende di un convento e a Suor Angela, che con le altre suore gestisce un bar ed un convitto. Grazie alla sua simpatia ha acquisito molta popolarità e oggi è un programma tv seguitissimo. Quello che non tutti sanno, però, è che dietro questa serie si nascondono alcune curiosità inedite. Scopriamole insieme.

Che Dio ci aiuti: le curiosità dietro la ficition

Che Dio ci aiuti, la popolare fiction di Rai 1, è diretta Francesco Vicario. Dove abbiamo già sentito questo nome? In un’altra popolarissima serie, che ha fatto appassionare milioni di giovani italiani. Il regista è infatti lo stesso de I Cesaroni. Non solo il regista della serie però è un volto già incontrato. Infatti anche due protagoniste sono presenti in un altro show. Stiamo parlando di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e di Suor Costanza (Valeria Fabrizi), che abbiamo potuto già conoscere in Don Matteo, altra fiction religiosa. Possiamo vedere le due consorelle nell’ottava stagione di Don Matteo, dove, in una breve scena di un episodio, il prete investigatore suggerisce alle consorelle un nome per il loro nuovo bar. Indovinate qual è? Proprio l’Angolo Divino, come si chiama poi in Che Dio ci aiuti.

Un’altra curiosità sulla serie tv riguarda Azzurra Leonardi, tra le protagoniste più amate della fiction, sopratutto per la trasformazione che subisce nel corso delle stagioni. Ad interpretare il ruolo di Azzurra è Francesca Chillemi: una cosa che non tutti forse sanno però è che la Chillemi, a 18 anni, è diventata Miss Italia 2003. Da quel momento ha partecipato a numerose produzioni televisive, come ad esempio Un medico in famiglia.

Che Dio ci aiuti: le grandi star di questa stagione

Ti potrebbe interessareHarry Potter e il Principe Mezzosangue: succulente curiosità sul film in onda su Italia 1Harry Potter e il Principe Mezzosangue: succulente curiosità sul film in onda su Italia 1

Questa stagione di Che Dio ci aiuti nasconde anche un altro dettaglio curioso. Infatti sono presenti ben due guest star. Stiamo parlando della ballerina Elena D’Amario, che interpreta la sorella di Suor Teresa e che va in scena su un set per la primissima vola, e di Orietta Berti. Il particolare più rilevante lo ha però rivelato Elena Bucaccio, responsabile editoriale della casa di produzione Lux Vide, a Tv Sorrisi e Canzoni. La Bucaccio ha infatti dichiarato che le due guest star erano state identificate ancot prima di scrivere la sceneggiatura. I loro personaggi, quindi, sono stati costruiti ad hoc in modo tale che potesse rispecchiare la loro personalità. E le battute? Anche quelle sono state pensate apposta per rispecchiare la personalità delle due super ospiti.

 

 

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: