Cosa succede nella settima stagione di Che Dio ci aiuti? La nuova stagione che prevede l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, lascia con il fiato sospeso gli spettatori che nel convento di Assisi ormai sono abituati a rincorrere segreti e svelare misteriose storie. Ma non tutto inizia con il piede giusto e nei primi due episodi della serie scopriamo la storia di Luisa ed Elia, madre e figlio in fuga dopo la morte di Michelangelo, il compagno della donna e padre del bambino e non solo.
Chi muore nella seconda puntata di Che Dio ci aiuti?
Nella seconda puntata di Che Dio ci aiuti 7 Luisa ha appena fatto un incidente e sembra che si stia lentamente riprendendo mentre la sorella, Suor Teresa, si preoccupa di scoprire se la patologia depressiva della loro madre sia la stessa da cui potrebbe essere afflitta la sorella minore. Lo fa indagando a fondo nei diari della donna e, recatasi in ospedale per dire al Dottor Stiffi cosa ha scoperto, parla un’ultima volta con Luisa. Non aveva intenzione di suicidarsi, anzi. E soprattutto c’è qualcos’altro che Suor Teresa deve sapere sul nipote.
La rivelazione shock di Che Dio ci aiuti
Suor Teresa sta ascoltando la sorella parlare quando improvvisamente questa si sente male e ha una emorragia interna. Morirà poco dopo, ma non prima di chiedere a Suor Teresa di trovare la vera madre di Elia. Arrivano nel mentre Suor Angela e Azzurra, che non posso fare altro che assistere alla morte di Luisa, impietrite per tanto dolore. Ma chi è la vera madre del bambino? C’entra qualcosa la donna dell’hotel che aveva incontrato Michelangelo? E se non c’entra nulla, da chi stavano scappando Elia e Luisa?
Emiliano diventa cattivo, ma per poco
Nel frattempo il tradimento di Elisabetta sconvolge Emiliano, che quando la incontra di nuovo pensa che lei voglia tornare assieme a lui e invece non è così. Elisabetta gli consegna le chiavi di casa e gli dice che è troppo un bravo ragazzo. Questo farà impazzire Emiliano che cercherà di comportarsi da cattivo ragazzo facendo gesti spericolati e dando quasi fuoco al cappotto della nuova arrivata in convento, Sara. Stessa che incontrerà una sera ubriaco e senza voce in un bar, entrata per sbaglio nei bagni degli uomini e per questo costretta a dialogare con il Dottore in crisi, perchè spaventato dalle chiavi di casa cadute nel water. I due iniziano a parlarsi senza vedersi e si può dire che si innamorino. Ma come faranno a rivedersi? Emiliano conserva un fermaglio per capelli di colore rosso… troverà la sua bella?