In Che Dio ci aiuti, la fiction di successo che ruota intorno alle avventure di spumeggianti suore, a tenere banco è la triste vicenda del piccolo Elia. Nelle ultime puntate abbiamo visto il bambino sempre più disperato al pensiero di dover finire in una famiglia affidataria.

Il suo sogno sarebbe stato quello di andare a vivere con Emiliano e Sara ma la loro relazione sembra ormai essere finita e con lei lo è anche la speranza di formare una famiglia con Elia.

I dubbi di suor Teresa in Che Dio ci aiuti

Dopo tutto quello che ha passato il dolcissimo Elia l’unico futuro possibile per lui è quello di trovare finalmente una famiglia disposta a prendersene cura. Nelle precedenti puntate il pubblico affezionato alle suore protagoniste di Che Dio ci aiuti ha fatto il tifo per Emiliano e Sara. La speranza era che la coppia affinché potesse essere la famiglia giusta a cui affidare il piccolo.

Ti potrebbe interessareChe Dio ci aiuti 7, Sara è gelosa di Corinna: per lei è una gatta mortaChe Dio ci aiuti 7, Sara è gelosa di Corinna

La fine della loro relazione però segna inevitabilmente anche il destino del bambino. A complicare il tutto ci sono anche i sentimenti sempre più intensi che Suor Teresa prova nei confronti di suoi nipote. L’idea di lasciarlo andare infatti quasi la distruggerà nonostante sia ben consapevole di cos’è meglio per Elia.

Forse con la speranza di trovare una soluzione alternativa la sorella non riesce a decidersi nel chiamare gli assistenti sociali. In suo soccorso quindi arriverà Azzurra, la novizia pur felice del sentimento ritrovato da Suor Teresa nei confronti del nipote farà di tutto per convincerla a compiere questo doloroso passo.

Un nuovo futuro per Elia e sua zia

Nell’episodio 18 di Che Dio ci aiuti, il secondo che andrà in onda questa sera, per Elia si è finalmente arrivati ad un punto di svolta. Aiutata da Azzurra infatti Suor Teresa ha trovato il coraggio di far partire gli ingranaggi che permetteranno al suo amato nipote di trovare una famiglia. Solo in questo modo il piccolo, dopo tanto dolore, potrà finalmente avere le cure che ogni bambino merita.

Ora che i servizi sociali hanno trovato una coppia perfetta per essere i nuovi genitori di Elia anche per Suor Teresa è arrivato il momento di cambiare. La sorella infatti è libera di lasciare il convento e ritornare ad insegnare teologia a Parigi. In questo modo potrebbe riprendersi la vita che era stata costretta ad abbandonare per aiutare Luisa e suo figlio. Forse però la permanenza nel Convento degli Angeli le ha fatto cambiare totalmente idea sul suo futuro.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv