Cameron Diaz è conosciuta soprattutto come attrice, anche se ha una fama diffusa anche come modella. Considerata una donna di grande fascino del mondo dello spettacolo, dopo una serie di film molto apprezzati, nel 2018 ha preso la decisione di lasciare il mondo del cinema. Che fine ha fatto oggi l’attrice? E perché ha abbandonato completamente la sua carriera cinematografica?
La carriera di Cameron Diaz
Inizialmente ha cominciato una carriera da modella, già da quando aveva 16 anni. Poi più tardi cominciò ad avvicinarsi al mondo della recitazione. Cameron Diaz era andata ad un provino, ma pensava di non riuscire ad ottenere alcuna parte. Invece è stata scelta inaspettatamente come protagonista femminile del film The Mask – Da zero a mito. Ha avuto la possibilità così di recitare accanto a Jim Carrey.
Fra i film più famosi di Cameron Diaz ricordiamo Il matrimonio del mio migliore amico e la pellicola Tutti pazzi per Mary. Nel 2000 le venne affidato il ruolo di grande popolarità con il film Charlie’s Angels.
La vita privata di Cameron Diaz
Cameron Diaz si è sposata con un altro personaggio famoso del mondo musicale. Si tratta di Benji Madden dei Good Charlet. Ha avuto una figlia, Raddix, che è nata da una madre surrogata.
Cosa fa oggi Cameron Diaz
Cameron Diaz ha deciso di non recitare più, anche se si è spesso dichiarata molto grata al mondo del cinema, che le ha dato l’opportunità di vivere fino in fondo un’epoca che le sta molto a cuore, ovvero gli anni ’90. Però ha detto anche che non le manca la recitazione.
Oggi ha scelto di dedicarsi ad uno stile di vita che le porta tanto benessere. Infatti, ha più volte espresso la sua gioia di avere finalmente il tempo per dedicarsi a se stessa, per trovare qualcosa in grado di farla sentire padrona della propria vita.
Bisogna anche ricordare che, essendosi avvicinata al mondo dello spettacolo già da adolescente, l’attrice è come se avesse recuperato adesso tutta la sua giovinezza. Infatti, in una recente intervista ha detto che le “rubavano” praticamente 12 ore al giorno e che quando veniva scritturata c’erano molte pretese.
Si sentiva quasi costretta ad organizzare la sua vita in base a qualcosa che non corrispondeva sempre a ciò che volesse veramente. Per il momento Cameron Diaz fa l’imprenditrice e si dedica alla figlia e al ruolo di moglie. È tutto ciò che desiderava da tanto tempo, di trovare il tempo per vivere una vita di questo tipo.