Elena Sofia Ricci ha interpretato il ruolo di Suor Angela per tanto tempo. Dal 2011 ad oggi di stagioni ne sono passate ben 7, rendendo la serie Che Dio ci Aiuti la più longeva della protagonista, che per questi motivi ha deciso di allontanarsi dalla serie.

Elena Sofia Ricci abbandona Che Dio ci aiuti, ultime puntate con Suor Angela

Tutte le cose belle sono destinate a finire, così dice un detto popolare e sembra che anche Elena Sofia Ricci al secolo Suor Angela, abbia scelto di abbandonare la serie campione di ascolti che l’ha vista protagonista per oltre dieci anni. Con una malcelata capacità di trattenere il dispiacere, l’attrice ha dichiarato di aver preso altri impegni fino al 2023 e per questo di doversi allontanare dalla serie. La rai non ha scelto però la strada di attendere l’attrice, tanto che ad oggi sembrerebbe solo un arrivederci il suo e non un addio. Analogamente anche in altre serie, come quella storica di Mediaset dei Cesaroni, la stessa Elena Sofia Ricci si era allontanata per un certo periodo di tempo.

I fan non hanno preso bene l’addio di Suor Angela, ci saranno comunque buoni ascolti?

Suor Angela viene da una situazione compromettente, la sua storia la vedeva in convento perché aveva un passato da rapinatrice. E per questo si era introdotta in convento, scegliendo una vita vicina a Dio. Durante le prime puntate della settima stagione, in onda a partire da questa sera su rai 1 dalle 21:25 la Suora più famosa del piccolo schermo dovrà fare i conti con una situazione che via via l’allontanerà dal suo posto in convento. Cedendo il posto ad Azzurra, Francesca Chillemi.

Il momento di confusione dell’attrice sembra aver destabilizzato i fan e del resto la scena non è facile da sostituire. Il ruolo di Suor Angela prende forma con la stessa serie che negli anni ha trovato nella figura di Elena Sofia Ricci il perno attorno cui far girare tutte le avventure del convento. 

A partire da questa sera i primi due episodi di Che Dio ci Aiuti 7

Che Dio ci aiuti 7 andrà in onda questa sera su rai1 a partire dalle 21:25 e per i seguenti giovedì sera. Le stagioni della serie sono andate in onda solitamente ogni due anni. Ci sono quindi i margini per sperare in un ritorno di Suor Angela, che intanto questa sera probabilmente lascerà la serie. Definitivamente o no, starà alla produzione deciderlo. Noi speriamo che sia solo un arrivederci.

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv