Harry Potter e la pietra filosofale ha rappresentato uno dei film più conosciuti di tutti i tempi. Questo colossal del genere fantasy rappresenta anche una delle serie più viste a livello cinematografico e sicuramente ha gettato le basi fondamentali per tutto il genere fantasy nella cinematografia a livello complessivo.
Abbiamo visto tanti attori far parte di Harry Potter. Ma che fine hanno fatto adesso questi attori? Ecco qualche curiosità in più su questi protagonisti.
Daniel Radcliffe ed Emma Watson
Daniel Radcliffe è l’interprete principale, a cui era stato affidato il personaggio di Harry Potter. Nel corso del tempo è stato protagonista di altre interpretazioni non più legate ai tempi del maghetto. Infatti dopo Harry Potter ha partecipato anche ad altri film importanti, come per esempio Giovani ribelli. Oppure, fra le altre partecipazioni rilevanti a cui ha preso parte, anche il film The woman in black e la produzione Guns Akimbo. L’ultimo lavoro è quello della realizzazione cinematografica The lost city.
Emma Watson, in seguito ad Harry Potter, si è liberata subito del suo personaggio legato alla serie e si è dimostrata una delle protagoniste del cinema più professionali di tutti i tempi. Nel 2015 è stata inserita nella classifica delle cento persone più influenti in tutto il pianeta.
Tra le altre produzioni cinematografiche a cui ha partecipato possiamo ricordare Noi siamo infinito, Piccole donne e La bella e la bestia.
Rupert Grint e Tom Felton
Altri due attori importanti della saga di Harry Potter sono stati Rupert Grint e Tom Felton. Il primo è quello che è emerso di meno, soprattutto ha avuto infatti delle parti che lo hanno impegnato per ruoli minori in alcune produzioni cinematografiche.
Negli ultimi tempi, però, la sua carriera sembra essersi ripresa, perché è tornato a recitare nella serie Sick Note per Netflix. Qua Rupert Grint interpreta il ruolo di un ragazzo la cui vita sta andando a rotoli e che ottiene un’altra opportunità in seguito alla diagnosi di una malattia grave, scoprendo che le cose a volte sono diverse da come possano sembrare.
Tom Felton è invece quello che è rimasto legato al ruolo che aveva in Harry Potter. Infatti lo vediamo anche sui social sfoggiare in maniera intensa vari oggetti correlati al film. Comunque la sua carriera non è rimasta ferma, perché ha partecipato ad altre produzioni, come per esempio Murder in the first.
Ci sono poi altri protagonisti della saga di Harry Potter che sicuramente sono rimasti particolarmente amati, come per esempio Robbie Coltrane, che aveva il ruolo di Hagrid, che successivamente ai film di Harry Potter ha partecipato soltanto ad altre due produzioni cinematografiche.