Mare Fuori è sicuramente una delle serie TV più conosciute e apprezzata dagli appassionati di produzioni per il piccolo schermo suddivise in episodi. Le puntate di questa serie televisiva proposta anche sulla Rai riescono a coinvolgere per la trama che viene raccontata, avvincente e piena di colpi di scena che arricchiscono le vicende dei protagonisti.

La serie TV Mare Fuori racconta le storie di alcuni ragazzi che si trovano in un Istituto di pena minorile. Ma molto spazio viene dato anche agli adulti, che si trovano a gestire la struttura. Le vicende cominciano con Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari, che vengono arrestati. I due non sembrano avere degli aspetti in comune. La trama si sviluppa poi in varie stagioni, che ci permettono di vedere numerose trame e storie che tengono incollati allo schermo.

Scegli il tuo personaggio preferito di Mare Fuori

Ma che personaggio della serie Mare Fuori sei? I protagonisti della serie hanno delle personalità molto differenti. Per questo potrebbe essere interessante comprendere quali di queste caratteristiche possano corrispondere al nostro carattere.

Ti potrebbe interessareMare Fuori 4, riprese in ritardo: ecco perché c’entra CiroIl personaggio di Ciro in Mare Fuori

Proponiamo, quindi, un quiz basato proprio sui personaggi di Mare Fuori. Basta scegliere uno dei personaggi protagonisti della serie televisiva e scoprire in basso il profilo corrispondente. Puoi scegliere i tuoi personaggi preferiti oppure fare riferimento al protagonista che pensi possa avere delle somiglianze con la tua personalità.

Naturalmente quello che proponiamo è un quiz che non ha una specifica validità dal punto di vista della scienza. Si tratta solo di un gioco che può dire qualcosa in più, ma che deve essere considerato soltanto come tale.

Scegli, quindi, tra i personaggi che ti proponiamo e scorri in basso per scoprire che personaggio della serie Mare Fuori sei. Qual è il tuo personaggio preferito? Scegli tra questi e controlla il profilo corrispondente: Ciro, Carmine, Filippo, Naditza, Paola, Massimo, Pino, Rosa e Viola.

Ciro: nessuna tristezza, ma soltanto i lati positivi

Ciro è uno dei personaggi dai lati più misteriosi nella serie Mare Fuori. Stiamo parlando del figlio di un boss, che movimenta la situazione con tutto ciò che combina all’interno dell’Istituto minorile. È da dire, però, che a volte gli aspetti mostrati da Ciro non sono così negativi.

Proprio per questo è possibile affermare che, se hai scelto il personaggio di Ciro, probabilmente sei una persona che non ama andare incontro a sentimenti come quello della tristezza. Più che altro cerchi di trovare sempre i lati positivi anche nelle altre persone, facendo emergere ciò che può essere considerato come bello e interessante.

Carmine: i sentimenti al primo posto

Scegliere, tra i personaggi di Mare Fuori, Carmine significa poter contare sui sentimenti. Il personaggio in questione nella serie andrà contro la famiglia, in modo da mettere al primo posto l’amore. Sicuramente questo è un aspetto che caratterizza anche la tua personalità.

Probabilmente sei una persona che non riesce ad andare avanti se non prova dei sentimenti nei confronti di altre persone che vengono considerate importanti. Le emozioni che provi guidano le tue giornate e non hai certo alcun timore nel mostrare agli altri ciò che provi. È qualcosa di molto positivo, perché mostra un atteggiamento improntato alla gentilezza e alla bontà.

Filippo: il bisogno di un supporto

Scegliere il personaggio di Filippo probabilmente vuol dire avere la necessità di qualcuno che possa supportarti nella tua quotidianità. Forse non ti senti molto sicuro in alcuni aspetti della tua vita e proprio per questo, proprio come accade nel caso di Filippo con Naditza, vuoi avere accanto qualcuno che possa appoggiarti ed apprezzarti.

Naditza: due persone che si completano

Nel caso di Naditza si è in presenza di una personalità che si completa a vicenda con quella di un’altra persona. Proprio come nel caso di Filippo, il profilo corrispondente a questo personaggio è molto interessante, perché riesce sempre a dare un senso alla vita di un’altra persona, a volte anche con un pizzico di creatività.

Probabilmente in alcuni aspetti della tua vita finisci con il sentire l’esigenza di trovare un supporto da parte di un’altra persona che ti sta a cuore. Ma senza dubbio dovresti sempre avere più fiducia in te stesso e in quello che fai ogni giorno.

Rosa: la libertà al centro della vita

Rosa è tra i personaggi di Mare Fuori che non accettano le regole. Si tratta di una personalità libera, che in quanto tale non riesce a conciliare la quotidianità con delle regole che vengono imposte. Non si tratta di un carattere completamente ribelle, ma di una personalità che sente spesso la necessità di andare fuori dal consueto.

Probabilmente trascorrere una giornata intera a compiere una determinata attività finisce con l’annoiarti e per questo cerchi sempre di mettere al primo posto la creatività.

Paola: la necessità di tenere sempre tutto sotto controllo

Chi ha scelto il personaggio di Paola, probabilmente sente spesso la necessità di avere sempre tutto sotto controllo. Paola, come anche Massimo, rappresenta nella serie Mare Fuori ciò che viene specificato dalla legge. Sia Paola che Massimo si ritrovano, in modalità differenti, ad aiutare i giovani che si trovano nell’Istituto minorile. Si tratta di personaggi che cercano sempre di occuparsi di tutto personalmente, non tralasciando alcun aspetto.

Massimo: non vuoi lasciare mai nulla al caso

Per il personaggio di Massimo valgono le stesse caratteristiche di Paola. Massimo e Paola si innamoreranno e hanno un carattere che trova la sua espressione a volte nella necessità di mantenere il controllo sulle azioni della vita quotidiana. Per questo sicuramente non sei una persona che tralascia alcuni dettagli, ma ami occuparti di tutto in modo preciso.

Pino: vuoi guardare sempre avanti

Il personaggio di Pino presenta delle differenze rispetto a quello di Viola. La caratteristica di Pino in Mare Fuori è sicuramente rappresentata dal fatto che affronta un percorso complesso, ma alla fine riesce ad emergere e a trovare una dimensione ben precisa.

Nonostante le difficoltà, chi ha scelto questo personaggio sicuramente non vuole arrendersi e vuole guardare al futuro, evitando di rivolgersi continuamente al passato e a ciò che è successo in precedenza.

Viola: qualche dubbio, ma il futuro positivo sta per arrivare

A differenza di quanto accade con Pino, Viola in Mare Fuori rivela alcune debolezze. La giovane ha un carattere che appare piuttosto chiuso. Vediamo nel corso degli episodi della serie che ha una certa tendenza a manipolare le altre persone.

Forse ti ritrovi al termine di un periodo non molto facile e non riesci a comprendere bene quale potrebbe essere la direzione da seguire. Nonostante le perplessità, però, il futuro positivo potrebbe essere davvero vicino.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv