Cosa mi lasci di te è un film con l’attore KJ Apa, che interpreta il musicista americano Jeremy Camp. Racconta la storia vera di questo cantautore americano, che ad un certo punto della sua vita si innamora di una ragazza, che si chiama Melissa.
Una storia d’amore che ad un certo punto prende il sopravvento nel film, qualcosa di estremamente incredibile, che si fonda nella spiritualità di due persone che sanno cosa vuol dire soffrire. Infatti quello di Jeremy Camp e di Melissa è un amore ostacolato, perché il destino si accanisce contro di loro. Si tratta di una storia assolutamente non banale, ma anzi vissuta di vita vera, che sprigiona energia vitale.
La vera storia di Jeremy Camp
Jeremy Camp ad un certo punto della sua vita, quando è più che ventenne, decide di lasciare la sua famiglia nell’Indiana e va a studiare al Bible College in California, un’Università improntata ad un certo stampo religioso.
La sua vita viene vissuta tra lo studio e la passione per la musica, che ha ereditato dal padre. Presto gli esponenti della sua scuola notano il suo talento e lo portano in giro con loro per fargli tenere dei concerti. E durante queste occasioni Jeremy incontra Melissa.
Si tratta di una ragazza molto votata alla spiritualità. L’amore tra i due avviene come un colpo di fulmine, anche perché questa storia sembra voluta davvero dal destino. Ma ad un certo punto arriva il colpo di scena, quando a Melissa viene diagnosticata una malattia grave.
Alla ragazza non resta tanto tempo per vivere, ma Jeremy è fortemente innamorato di Melissa e i due decidono di sposarsi. Tornati dal viaggio di nozze, Melissa ha una ricaduta, dovuta sempre alla malattia.
La ragazza, quindi, muore il 5 febbraio del 2001, quando Jeremy aveva soltanto 23 anni e Melissa 21.
Cosa ha fatto Jeremy dopo la morte di Melissa
Melissa era convinta che, se dopo la sua morte, almeno una persona fosse cambiata, avrebbe raggiunto l’obiettivo più importante della sua vita. Nel frattempo Jeremy continua per la propria strada e incontra la cantante Adrienne Liesching. I due si sposano il 15 dicembre del 2003.
La coppia ha tre figli, Isabella, Arianne ed Egan. La famiglia è molto unita e ha posto la storia di Melissa come fondatrice della loro storia d’amore. Infatti ha continuato a parlare di lei e a raccontare la fede che appare come una vera e propria salvezza. La fede e la musica proprio hanno il potere di superare ogni difficoltà.