Molto interessante Cosa mi lasci di te, il film che andrà in onda stasera, 18 gennaio, su Rai 1. Si tratta di un film che si concentra sul personaggio realmente esistito di Jeremy Camp. Il film di cui stiamo parlando è uscito nel 2020. Sarà mandato in onda su Rai 1 ed è disponibile anche su RaiPlay.
In realtà la storia è molto coinvolgente, perché si tratta di una storia ispirata alla realtà, visto che la pellicola prende le mosse dal libro autobiografico I Still Believe. Ma vediamo chi è in particolare il protagonista del prodotto cinematografico Jeremy Camp.
La storia vera di Jeremy Camp
Jeremy Camp è un giovane musicista e cantautore americano. Nel 1999, quando aveva soltanto 20 anni, Jeremy ha lasciato la sua famiglia per andare a frequentare il Calvary Chapel Bible College, un’Università della California di forte ispirazione religiosa.
Lì, oltre ad incontrare quello che diventerà un suo amico, Jean-Luc, che è un musicista di grande successo, incontra anche Melissa, una ragazza di cui si innamora perdutamente. Purtroppo però le cose non vanno affatto bene per Jeremy, perché il destino si accanisce contro di lui.
Melissa, infatti, è malata da tempo e per questo il loro futuro appare pieno di condizionamenti. Jeremy Camp vuole rendere felice a tutti i costi la sua amata e per questo decide di sposare Melissa. Poi scrive una canzone, I Still Believe, che diventa uno dei brani più famosi della sua carriera.
La trama del film
Ad interpretare a livello cinematografico il ruolo di Jeremy Camp è l’attore KJ Apa, che già abbiamo visto come attore e musicista nella serie Riverdale. Jeremy è un artista di successo e si concentra soprattutto sulla musica contemporanea.
Il ragazzo lascia l’Indiana e si trasferisce in California per studiare. Lì incontra altre due persone con le quali instaura un forte legame. Si tratta di Jean-Luc, musicista affermato, e di Melissa, una ragazza che come lui frequenta il primo anno di Università.
Molto innamorato di Melissa, la ragazza si scopre essere gravemente malata e le resta davvero poco tempo per vivere. Jeremy quindi decide di sposarla e poi scrive un brano per lei da cui è tratto anche il titolo del film originale, I Still Believe.
Una storia veramente commovente e tenera, in cui l’interesse per la musica lascia spazio ai sentimenti più puri, che sono quelli dell’amicizia e dell’amore. Un film assolutamente da non perdere per i risvolti psicologici che lascia intravedere.