Site icon InDirettaTV

Chi è Pete Pettigrew il protagonista di Top Gun: storia vera e cosa fa oggi

Top Gun, stasera in Tv

Instagram

Top Gun è uscito nel 1986 per la regia di Tony Scott. Il film si ispira ad un articolo che è stato scritto dal giornalista Ehud Yonay sulla pubblicazione California. Questo articolo aveva proprio il titolo di Top Guns.

Nel film un’inimitabile Tom Cruise interpreta Pete Pettigrew. Si tratta di un aviatore della Marina militare, protagonista di una serie di vicende coinvolgenti al massimo dell’azione. Ma cerchiamo di saperne di più su questo film, soprattutto di sapere la vera storia del protagonista Pete Pettigrew.

La trama di Top Gun

Pete Maverick è un giovane aviatore e nel film lo vediamo avere un rapporto di amicizia molto stretto con il navigatore Nick Goose. Inizialmente i due trasgrediscono gli ordini che gli sono stati impartiti, ma vengono notati dal loro superiore, perché riescono a compiere un’azione straordinaria per salvare un’altra squadra.

Ti potrebbe interessareTop Gun: la trama del film con Tome CruiseTop Gun, stasera in Tv

Ecco perché i superiori decidono che possono accedere alla scuola Top Gun, una scuola specializzata nel combattimento aereo. Non sarà facile riuscire a superare l’addestramento per entrare in questa scuola. I due amici lo sperimenteranno sulla loro pelle, sotto il duro addestramento del comandante Mike Viper.

Eppure Pete riesce a mettere tutto se stesso, perché vuole ripercorrere la memoria del padre, che è caduto in Vietnam. Pete si innamora di Charlie, un’istruttrice della scuola. Gli altri ufficiali rimangono colpiti dal suo carattere ribelle, ma allo stesso tempo sono meravigliati dalle sue abilità. Tuttavia qualcosa turba la tranquillità del protagonista, che si ritrova di fronte ad un incidente che gli provoca una profonda crisi.

Chi è il vero Pete

Il protagonista di Top Gun è appunto Pete. Questo personaggio è esistito nella realtà. Si tratta in particolare del retroammiraglio Kenneth Pete Pettigrew. È stato aviatore navale dal 1966 e ha preso parte anche alla guerra che si è svolta in Vietnam.

Ha fatto parte della scuola per i Top Gun e come addestratore si è occupato anche di migliorare le abilità di Maverick e Iceman, dell’aviazione degli Stati Uniti.

Il film con l’interpretazione magistrale di Tom Cruise ha superato davvero tutte le aspettative ed è riuscito ad incassare delle cifre incredibili al botteghino. Già da quando è uscito ha riscontrato subito un grande risultato da parte del pubblico che lo ha subito amato, per le qualità speciali e spesso contraddittorie del protagonista del film stesso.

L’appuntamento è stasera, 2 gennaio 2023, su Italia 1 in prima serata per guardare tutte le vicende spettacolari del film Top Gun.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version