Site icon InDirettaTV

Circeo, comincia il processo: la lettera di Ghira è autentica o falsa?

Circeo processo Donatella

da Raiplay

La seconda puntata di Circeo si apre con i timori di Donatella che si avvia nell’aula del Tribunale di Latina: per la prima volta avrà la possibilità di guardare negli occhi i due balordi che l’hanno violentata, portando alla morte la sua amica Rosaria. In auto con l’avvocato Teresa comincia a sentire la pressione di quello che sta per accadere.

“Io non so se ce la faccio” confessa Donatella a Teresa. “Tu adesso sei quella libera, mentre loro sono quelli in galera la risposta del suo avvocato che intanto è diventata anche la sua migliore amica. All’esterno del Tribunale, ma anche in aula, è forte la presenza del movimento femminista.

Circeo, la prima fase del processo è a favore dell’accusa: aumenta la speranza di Donatella

Comincia il processo, con le prime fasi del dibattimento che vede rigettare tutte le richieste della difesa. Donatella per la prima volta guarda Angelo che dopo poco abbandona l’aula, mentre Gianni non si presenta: “Non mi sento più al sicuro qui” dichiara poi lo stesso Angelo che decide di abbandonare l’aula. Tutta scena architettata dalla difesa, che tenta tutte le carte per spostare il processo da Latina a Roma.

Ti potrebbe interessareCirceo, come Saverio riesce ad aiutare Donatella: la svolta inattesa

La difesa chiede la legittima suspicione, che prevede di spostare il processo: le principali cause di questa decisione vengono addossate al movimento femminista, che nel tentativo di supportare Donatella stanno facendo il gioco degli avvocati della difesa. Si arriva allo scontro, che porta Teresa ad affrontare le leader del movimento femminista chiedendo una tregua.

Una delle questioni che apre il processo, e che fa discutere arriva dalle parole del legale di Andrea Ghira, che parla di una lettera che il suo assistito lo avrebbe portato ad assumere la sua difesa. “Questa lettera è grave, perché fa discutere: o è falsa o ci dice che il latitante Ghira una settimana fa era in giro per Roma. Queste le parole dell’accusa.

Circeo, la difesa tenta di tutto per insabbiare il processo

Nei primi giorni di processo la difesa tenta di tutto per sviare il processo, parlando anche di perizia psichiatrica per gli imputati. Intanto la presenza di Saverio, che ronza intorno all’albergo di Donatella e Tersa fa discutere. Il suo è solo interesse per il lavoro e quindi alla ricerca di uno scoop o sta prendendo a cuore la storia di Donatella?

Pare proprio che il reporter invece si stia appassionando alla storia e alla protagonista, mettendo in secondo piano gli interessi personali. Una storia che appassiona il pubblico ancora di più.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version