Seconda puntata di Circeo che descrive tutte le fasi del processo che vede da una parte Donatella e dall’altra i suoi aguzzini. Che hanno violentato lei e Rosaria, portando alla morte quest’ultima. La protagonista vive momenti di grande paura anche perché per la prima volta guarda in faccia i criminali che hanno commesso quelle violenze atroci.

Una delle persone più importanti per Donatella è sicuramente Teresa, suo avvocato ma anche amica che le sta accanto in quei momenti difficili: “Sei famosa adesso, devi stare attenta anche se fai una foto che può finire sui giornali” le parole di Teresa a Donatella. Che a sua volta risponde: “Sì, famosa per la cosa sbagliata. Intanto i legali continuano a chiedere l’infermità mentale, anche di Angelo Izzo.

Parlando di sette parenti folli in undici anni. E quindi di “avvelenamento di malattia mentale”. In aula Teresa accusa pesantemente il “virgulto” (Izzo, così definito dalla difesa), parlando anche di un secondo stupro di gruppo, avvenuto prima di quello di Donatella.

Ti potrebbe interessareCirceo, comincia il processo: la lettera di Ghira è autentica o falsa?Circeo processo Donatella

“Ne doveva morire una perché questa ignobile banda di criminali si fermasse. E alla sbarra ne abbiamo solo due, dove sono Ghira e dove sono gli altri”. Ad un certo punto nel processo Donatella esplode.

Circeo, la corte respinge tutte le richieste della difesa: nessuna infermità mentale per la difesa

“In villa ci hanno violentato e picchiato per due giorni, fate schifo grida in faccia agli avvocati difensori. La giovane in lacrime esce dall’aula del Tribunale e si scaglia anche contro i giornalisti: “Volete una foto dove piango, eccola, fatela pure”. Questo lo sfogo di Donatella, che scoppia in un pianto interrotto da Teresa che la riporta in aula.

Intanto emerge sempre di più la figura di Saverio, che si avvicina alle due ragazze portando il suo apporto e grande sostegno. Arrivano poi due notizie per Donatella, una positiva e l’altra negativa. La prima riguarda la corte, che respinge tutte le richieste da parte della difesa che aveva chiesto la perizia psichiatrica. Il processo andrà avanti senza intoppi.

La seconda riguarda la testimonianza di Donatella, che purtroppo si farà dalla villa del Circeo, nel luogo delle violenze. Donatella costretta dopo mesi a tornare nell’inferno.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv