C’è spazio anche alle vicende personali e all’amore nella puntata finale di Circeo, che si apre con la sentenza del processo di primo grado per  Izzo Ghira e Guido ma anche per i fantasmi del passato che tormentano Donatella che rivive anche a distanza di tempo i momenti delle violenze vissute nella villa. Intanto arriva una decisione importante anche per Teresa.

Che lascia lo studio di Tarsitano per seguire le vicende del movimento femminista e Tina Lagostena Bassi che continua a difendere le donne che subiscono danni da parte di uomini violenti.

Circeo, gli amori per Donatella e Teresa

Tina e Teresa decidono di difendere Fiorella, una ragazza che ha subito violenze e uno stupro, con un nuovo processo che comincia anche grazie all’intervento di Donatella, che aiuta la ragazza a continuare il processo e a farla pagare ai suoi aguzzini. Donatella intanto ha incontrato Flavio, che la fa partecipare a dei laboratori teatrali.

Ti potrebbe interessareCirceo: Izzo e Guido tentano la fuga, Teresa lascia Tarsitano ma si prepara all’AppelloTeresa in Circeo

Sta cominciando qualcosa di speciale per lei, che finalmente è felice e che probabilmente si sta innamorando: “Io adesso sto provando a vivere, non sono solo quella del Circeo le parole della stessa Donatella che si “ribella” a Teresa che vive tante apprensioni nei suoi riguardi. Mentre lei vuole solo mettersi alle spalle quella brutta parentesi che ha vissuto.

Anche Teresa incontra nuovamente Saverio, che intanto ha trovato un’altra fidanzata, Marcella: incontro che fa male a Teresa. I due si incontrano ancora anche dopo la sera della festa. Saverio vuole spiegare che a Latina non era fidanzato apparendo molto dispiaciuto per essersi allontanato da lei.

Circeo, Teresa al fianco di Fiorella

Teresa vive un momento particolare, scontrandosi anche con la famiglia che non apprezza il lavoro che sta facendo al fianco delle ragazze che subiscono violenze. Nemmeno il padre, che ha avuto in passato una relazione con un’altra donna, riesce ad avere un confronto con lei. Intanto continua il processo di Fiorella, con lei e Tina che la difendono con tutte le loro forze.

“Con te un uomo si sente in difficoltà, ha paura a toccarti perché quello che è accaduto, non è semplice: queste le parole che feriscono Donatella e che sono state pronunciate da Flavio.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv