Site icon InDirettaTV

Circeo, Donatella mette in moto la macchina della giustizia: la legge può cambiare

Circeo processo

Instagram

Va in onda questa sera 14 novembre 2023 una nuova puntata di Circeo, la serie televisiva incentrata sulla storia del massacro di Rosaria e Donatella, due ragazze vittime di abusi sessuali e violenza. La prima muore durante il fatto, la seconda, fingendosi morta, riesce a sopravvivere.

La storia di una violenza

La serie è incentrata sulla storia vera del massacro di Circeo, dove hanno subito violenza e abusi sessuali due ragazze: Rosaria e Donatella. Una delle due, Donatella, è rimasta in vita e ha portato avanti una battaglia processuale per assicurarsi la giustizia.

Donatella accetta l’aiuto di una difesa processuale da parte di un avvocato, Teresa Capogrossi, che spiega l’importanza di una difesa professionale.

La fiction si concentra sulla giustizia

Ti potrebbe interessareCirceo: Perché Teresa teme che Donatella senza un avvocato non riceverà giustizia? 

La violenza di Donatella, attraverso la fiction televisiva in onda questa sera 14 novembre su Rai 1, si concentra sulla giustizia e su come la stessa giustizia, per essere equa, deve essere oggetto di una difesa attenta e precisa.

Teresa, l’avvocatessa con l’intenzione di far valere i diritti di Donatella, si impegna al massimo e ha anche, dalla sua, la Chiesa. Il parroco, durante l’omelia ha parole durissime contro gli aggressori: “i ricchi pariolini che tutto possono e che tutto ottengono!”

Donatella torna sul luogo del delitto

Il procuratore chiede che Donatella possa tornare alla ville del Circeo, laddove le due ragazze sono state vittime di violenza. Perché deve fare questa visita? Perché la giustizia vuole che Donatella, insieme a Teresa, debba ritornare nel luogo in cui ha subito l’abuso?

Una domanda che trova immediata risposta. Lo voleva il Procuratore di Roma. Tuttavia, la competenza è cambiata: il processo si deve tenere a Latina, dove i Pariolini hanno meno agganci.

Donatella viene avvisata che la magistratura ha contezza che quello sia il luogo preciso in cui è avvenuto il fatto. Infatti, proprio in quel luogo è stato ritrovato il sangue e la sua collana. Due elementi che attestano che diceva la verità. Forse questa è la volta giusta!

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version