Site icon InDirettaTV

Circeo: Izzo e Guido tentano la fuga, Teresa lascia Tarsitano ma si prepara all’Appello

Teresa in Circeo

Circeo 28 novembre

La puntata finale di Circeo si apre con la sentenza del processo di primo grado a Latina: grande tensione sia per Donatella che per Teresa che poi non trattengono le lacrime quando il giudice pronuncia l’ergastolo per i tre imputati Izzo Ghira e Guido, con le famiglie della vittima, Rosaria Lopez commosse perché finalmente è arrivata una pena esemplare.

Non mancano però altri colpi di scena durante la puntata che mostra le fragilità di Donatella che prova a seguire le femministe per tornare a vivere. Anche se non appare facile mettersi alle spalle un dramma assurdo che l’ha colpita.

Circeo, la decisione di Teresa: lascia Tarsitano e segue Tina Lagostena Bassi

Teresa comunica la decisione a Tarsitano: seguirà con lui il processo d’appello del Circeo, ma lavorerà con Tina Lagostena Bassi, che da tempo segue le vicende femministe con la speranza che si possa arrivare a breve a cambiare la legge sulla violenza sulle donne. Per raggiungere quest’obiettivo ha bisogno dell’appoggio di Teresa che accetta l’incarico.

Ti potrebbe interessareCirceo, arriva la sentenza: ergastolo per i tre imputati. La vittoria di Donatella

Intanto si comincia a lavorare sul processo d’appello, con gli avvocati dei condannati che sperano di poter arrivare ad una riduzione della pena per i loro assistiti, facendo leva sulla spettacolarizzazione del processo che secondo loro ha assunto i caratteri politicizzati con il movimento femminista al centro delle attenzioni.

Intanto non mancano i momenti difficili per Donatella, costretta a vivere con i fantasmi del passato, veri incubi che tormentano le sue notti. Non un momento facile per lei che tenta in tutti i modi di reagire.

Circeo, Guido e Izzo tentano la fuga

Intanto Teresa incontra Loredana Rotondo, programmista e regista alla Rai: “Volevamo riprendere il processo e farne un documentario” le parole della regista della Rai che presenta la sua idea a Tina e Teresa. Mentre le femministe si organizzano, arriva la notizia del tentativo di fuga di Gianni Guido e Angelo Izzo.

La loro fuga viene interrotta dagli agenti e la loro posizione si aggrava anche in vista del processo d’appello. Donatella cerca di riprendere una vita normale ma continua a vivere ricordi terribili.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version