Dopo la trasmissione dei primi episodi, la serie I Fantastici 5 continua con altre puntate in prima serata su Canale 5. L’episodio finale sarà trasmesso mercoledì 31 gennaio. La serie, che vede come protagonista il personaggio interpretato da Raoul Bova e segna il ritorno dell’attore sul canale principale di Mediaset dopo le partecipazioni in Buongiorno, mamma e in Giustizia per tutti, ha catturato, nella seconda puntata, l’attenzione di circa 2.7 milioni di spettatori, corrispondenti al 16% di share.
C’è una leggera diminuzione rispetto al primo episodio, che era stato seguito da oltre 3 milioni di spettatori (17.5% di share), ma comunque ha permesso alla serie di mantenere una media di ascolti positiva.
Riccardo vuole fare qualcosa per motivare gli atleti
La trama prosegue con le vicende di Riccardo Bramanti, che, operando all’interno del Centro Sportivo della Nova Lux, rinomata entità nel campo dell’atletica paralimpica, ha il compito di preparare quattro velocisti in vista dei campionati italiani.
Nell’episodio in onda il 30 gennaio, Bramanti inizierà a percepire un calo nella voglia di allenarsi tra i suoi atleti. Questo influenzerà negativamente le sessioni di allenamento, poiché i giovani sportivi mostrano sempre meno interesse e impegno nella loro preparazione per i prossimi campionati.
Di fronte a questa situazione, Riccardo Bramanti si renderà conto della necessità di intervenire per rivitalizzare lo spirito del gruppo e cercare di motivarli. In questa circostanza, Christian farà la sua parte per aiutare, organizzando una sorpresa ben pianificata nei dettagli, nella speranza di risollevare il morale della squadra.
Le difficoltà di Alessandra per i sentimenti verso Riccardo
Nel corso della puntata, Alessandra Federici, interpretata da Gaia Messerklinger, affronterà le sue emozioni e si renderà conto di essere innamorata di Riccardo Bramanti. Nonostante ciò, la donna proverà paura nel confrontarsi con questi sentimenti e avrà difficoltà a gestirli.
Intanto, Giorgia Bramanti, nel cui ruolo c’è Rachele Luschi, scoprirà un segreto sconcertante. Le vicende continuano con Marzia Giordano, personaggio interpretato da Fiorenza D’Antonio, che farà di tutto per salvaguardare sua sorella Amelia da Fernando, il padre.
L’intervento di Christian per sostenere gli atleti
Riccardo si impegna per convincere i giovani sportivi a partecipare alla gara di staffetta, mirando alla qualificazione per i campionati europei. Però, i giovani sono distratti dalle loro sfide personali. Elia, in cerca della madre biologica che evita il dialogo, trova conforto in Giorgia, la quale è in difficoltà per paura di ferire la sorella.
Laura è turbata dalla sentenza del processo verso il ragazzo responsabile del suo incidente e perde la motivazione per allenarsi. Nel frattempo, Christian fa una scoperta sconvolgente riguardante Isabella.
Secondo le anticipazioni sulla trama dell’ultima puntata della serie, gli allenamenti della squadra procedono lentamente a causa della mancanza di motivazione dei ragazzi. È necessario un incentivo che ravvivi lo spirito e l’entusiasmo dei giovani atleti: Christian interviene offrendo il suo sostegno per assicurare il successo dell’iniziativa.