Site icon InDirettaTV

Come finisce la prima stagione di Cuori?

I protagonisti della serie Cuori 2

Instagram

Cuori si può definire a tutti gli effetti un medical drama. La prima stagione di questa serie è stata un vero e proprio successo, quando è stata trasmessa su Rai 1. La storia è quella di un gruppo di medici dell’ospedale Le Molinette a Torino, in un’ambientazione che fa riferimento agli anni ’60.

Il gruppo di cardiologi si occupa di scoperte che hanno l’obiettivo di rivoluzionare il settore della medicina, con un lavoro che ha un importante contributo, quello di studiare il cuore artificiale. La serie vede la presenza di attori come Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari.

La trama dell’ultima puntata di Cuori

L’ottavo episodio di Cuori, prima stagione, che è anche l’ultimo della prima edizione, si chiama Fino all’ultimo respiro. Tutti si preparano all’arrivo di un nuovo direttore sanitario, che è un alleato di Mosca. Cesare è molto combattivo, non si vuole affatto arrendere, anche se c’è un colpo di scena che lo coglie improvvisamente, perché ha a che fare con una verità che certo Cesare stesso non si aspettava.

Ti potrebbe interessareCuori 2, il salto temporale rispetto alla prima stagione

Il tutto si riferisce al fatto che Delia ha ricevuto un pacco da Houston e all’interno c’è un saggio con una dedica di Alberto, che dice a Delia che è fiero di lei e che la ama. Cesare non riesce a resistere a quello che legge.

Il malore di Cesare e la ricerca del donatore

Sempre nell’ultimo episodio di Cuori, Cesare non riesce a reggere il duro colpo che ha ricevuto nel leggere la dedica amorosa rivolta da Alberto nei confronti di Delia. Il medico perde i sensi e cade a terra. Lo trova la figlia Virginia, che lo porta all’ospedale, rendendosi tutti ormai conto che il cuore di Cesare ha bisogno di un trapianto.

Dopo una frenetica ricerca, il donatore viene rintracciato. È una ragazza di 20 anni che è morta da poco in un altro ospedale di Torino, il Niguarda. Tutti sono indecisi su cosa fare, perché, considerato che la ragazza era molto giovane, il suo cuore per Cesare potrebbe essere troppo piccolo. Ma occorre comunque fare un tentativo.

La situazione però diviene più complicata, perché la madre della donatrice ha cambiato idea e non vuole che il cuore della figlia venga donato.

Come termina la prima stagione di Cuori

Alberto tenta di effettuare un intervento piuttosto complesso, cercando di sostituire soltanto l’aorta. Ed è a questo punto che Delia propone di installare un cuore artificiale. Dopo attimi di grande tensione, tutto va per il verso giusto e Cesare si salva grazie anche all’intervento di Delia.

Cuori finisce con la scena in cui sono vicini Cesare, Alberto e Delia. Nel frattempo Karen si tocca la pancia, indicando che forse aspetta un bambino.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version