Saverio Lamanna affronterà delle difficoltà nella terza puntata di Makari 3, che va in onda il 3 marzo alle 21.30 su Rai 1. La sua relazione con Suleima viene messa alla prova a causa dell’insistente presenza di Giulio e si complica ulteriormente con l’arrivo dei genitori di lei in Sicilia. Alfonso, il padre di Suleima, mostra una preferenza evidente per l’ex compagno della figlia, manifestando difficoltà ad accettare la loro separazione. Per Saverio, risolvere questi problemi non sarà facile.
Il nuovo caso di omicidio a Makari
Nel paese di Sant’Anacleto si celebra un evento dedicato alla letteratura al quale sono invitati a partecipare anche Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, e Piccionello, nel cui ruolo c’è Domenico Centamore. Durante il festival, fanno la conoscenza di Nino Ardente, un editore caduto in rovina che ora vive vendendo libri di seconda mano per le strade. Pochi giorni dopo, il corpo di Nino viene ritrovato senza vita nella sua automobile, parcheggiata davanti al locale di Marilù, interpretata nella fiction da Antonella Attili.
Il vicequestore Randone inizia a sospettare di Marilù come possibile autrice del delitto, dopo che è emerso che in passato lei e Nino avevano avuto una relazione amorosa. A rafforzare il sospetto contribuisce il ritrovamento di un messaggio che recita che se avessero trovato morto Nino, tutti avrebbero dovuto sapere che è stata Marilù.
Saverio è convinto che Marilù non sia la responsabile delle dieci coltellate inferte al suo ex e amico di lunga data. Lui e Peppe si mettono sulle tracce del vero colpevole, interrogando persone vicine alla vittima: Nunzia, l’ex moglie; Ignazio, il cognato accusato di bancarotta dalla casa editrice di Nino; e Agata, la figlia che si dichiara medium.
La situazione si rivela complessa. Alla base dell’omicidio di Nino, infatti, c’è una casa editrice che produce opere di autori fittizi, ispirandosi a titoli di famosi scrittori. Anche Saverio viene accusato di plagio da Rosario Bernunzo, che ha scritto un romanzo simile al suo, romanzo che Bernunzo ha pubblicato prima.
Lo scontro tra Saverio Lamanna e il padre di Suleima
Ma l’assassinio di Nino non è l’unico problema per Saverio. I suoceri di Suleima, Alfonso e Matilde, giungono in Sicilia, e Saverio scopre che il padre di Suleima apprezza molto Giulio, l’ex della figlia, mostrando poco affetto per lui. Alfonso conserva persino un album di foto di Suleima e Giulio quando erano fidanzati.
Saverio si sente ferito e Suleima tenta di placare gli animi. Ma, scoprendo che il vero motivo della visita del padre è rivedere Giulio, Saverio si infuria. Cercherà di guadagnarsi la simpatia di Alfonso, ma non sarà facile.
Cosa accadrà nell’ultima puntata di Makari 3
Ma che cosa succederà nell’ultima puntata di Makari 3, terza stagione che si conclude domenica 10 marzo? Ecco le anticipazioni dell’episodio conclusivo, il quarto di questa stagione.
Secondo le anticipazioni riguardo l’ultimo episodio di Makari 3, chiamato La Segreta Alchimia, Piccionello si aggiudica un periodo di soggiorno presso il magnifico centro benessere La Segreta Alchimia. Decide di condividere questa esperienza con Saverio, il quale è afflitto dalla tristezza.
Inizialmente, Lamanna è riluttante all’idea, ma poi cede all’insistenza dell’amico, preoccupato per il suo stato d’animo e desideroso di sostenerlo. Però un evento tragico avviene all’improvviso.