Un Cuore Due Destini è la serie che va in onda su Rai 1 da qualche settimana. La produzione per il piccolo schermo fa parte del genere thriller ed è stata messa a punto con il coinvolgimento del Belgio e della Francia, sulla base del lavoro svolto da diverse società di produzione televisiva.
Il titolo originale della serie è Enquete a coeur ouvert e questa produzione per la TV è stata distribuita per la prima volta nel 2022. La serie, diretta da Frank Van Passel, presenta attualmente una prima stagione che si conclude nella TV italiana con un finale di stagione mandato in onda martedì 18 luglio. Chi ha seguito le vicende di Un Cuore Due Destini si chiederà sicuramente come finisce la serie e in particolare chi è stato il responsabile della morte di Ana. Ecco che cosa succede negli ultimi episodi.
La ricerca di Zoe da parte di Simon e Florence
Il tema che predomina negli ultimi episodi di Un Cuore Due Destini consiste nel riuscire a capire la verità sull’omicidio di Ana. Ma intanto Simon e Florence sono impegnati in altre vicende. I due sono preoccupati perché la figlia adottiva di Florence, Zoe, è fuggita con il musicista Jan. Quest’ultimo è l’ex fidanzato di Ana.
Sia Simon che Florence sono convinti che Jan sia il responsabile o che in qualche modo sia coinvolto sulla morte di Ana. Per questo si rivolgono alle autorità proprio accusando il chitarrista di origine belga. I sospetti sembrano ricadere su di lui, anche perché la polizia sta conducendo un’indagine che riguarda il traffico di droga e in cui sarebbe coinvolto proprio Jan.
Ma è davvero l’ex fidanzato di Ana coinvolto nell’omicidio della donna? Zoe e Jan vanno ad Anversa e vengono ospitati da un amico. Jan ha un debito con quest’uomo, il quale chiede che venga ripagato. Nell’appartamento in cui alloggiano Zoe trova alcuni oggetti che appartenevano ad Ana e trova anche una lettera della madre biologica. Così scopre l’indirizzo di Julia, la madre naturale di Ana.
Dopo le molestie da parte dell’amico di Jan, Zoe si allontana da sola e chiede aiuto a Julia. È qui che viene raggiunta poi da Vincent e Simon e scoprono la verità sul perché Ana è stata data in adozione.
La verità sul responsabile dell’omicidio di Ana
Nonostante molti sospetti cadano su Jan, la verità sulla morte di Ana è un’altra. Sarebbe coinvolto in questo omicidio un medico di Anversa, Niels, che la donna aveva lasciato.