Site icon InDirettaTV

Con l’aiuto del cielo: lo strano caso dell’uomo morto nel ristorante

Con l’aiuto del cielo: lo strano caso dell’uomo morto nel ristorante

Canale 5, venerdì 25 agosto 2023, a partire dalle 21.30, manda in onda l’atto finale della serie TV franco belga, Con l’aiuto del cielo. I protagonisti sono due, la poliziotta Ellie Taleb e il religioso Clément. Insieme dovranno risolvere due casi di omicidio, molto complessi, senza tralasciare le loro vite personali e il passato che certe volte torna a bussare alla porta.

L’ultima puntata de Con l’aiuto del cielo è una prima visione su Mediaset. Il 22 novembre 2022, infatti, Canale 5 mandò in onda la serie franco-belga per quattro serate, fino al 16 dicembre. In seguito, la programmazione della fiction fu rinviata ad altra data da stabilire. Programmata inizialmente per il 9 agosto e poi spostata, finalmente Canale 5 ha poi deciso di mandare in onda gli ultimi due episodi stasera, venerdì 25 agosto 2023, in prima serata.

Con l’aiuto del cielo: lo strano caso dell’uomo morto nel ristorante

Con l’aiuto del cielo si apre con la morte di un cuoco. Inizialmente il caso sembra essere un comune caso di omicidio, ma alla fine sarà proprio il contrario. Elli, interpretata da Sabrina Ouazani, dovrà poi fare i conti anche con il suo passato. Infatti, nei momenti in cui meno ci si aspetta, il destino cambia le carte in tavola e il passato bussa alla nostra porta.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7, ultima puntata: con l’ultima verità, tutti i segreti vengono fuori

Mathias porta i prodotti dell’orto dell’Abbazia di Valmagne presso un ristorante di Montpellier. mentre i prodotti vengono trasportati in cucina, la proprietaria del ristorante, passando in cucina, inciampa sul corpo a terra senza vita del suo sous chef. Le indagini partono subito e a seguire il caso è Elli Taleb. La polizia scientifica in seguito ad analisi le comunica che il cuoco è stato avvelenato.

In seguito ai rilievi, si scopre che la morte dello chef potrebbe essere collegata allo stesso ristorante. In particolare, il capitano indagherà sul rapporto tra la vittima e le due proprietarie del ristorante, ovvero le sorelle Gabrielle e Nina Herbier.

Ben presto, però, un colpo di scena sconvolgerà tutti. In campo arriva un terzo personaggio. Si tratta di Antoine, il primo amore di Elli. L’uomo è uno degli investitori del ristorante e ora la sua vecchia fidanzata dovrà capire e scoprire se lui è collegato all’omicidio. Intanto, Clément è sempre più vicino alla verità che lo riguarda, ovvero la scoperta dell’identità dei suoi genitori.

La morte nell’Abbazia di Valmagne

Nell’ultimo episodio, dal titolo Anime perse, si indaga su un altro strano omicidio. Nell’Abbazia di Valmagne viene trovato morto il caposquadra supervisore dei lavori di ristrutturazione dei Compagnons du devoir. Inizialmente viene ipotizzata una vera tragedia per l’uomo che si sarebbe in seguito suicidato. Ma Ellie, invece, capisce che il caso non è un suicidio, come qualcuno dice, ma bensì potrebbe trattarsi di omicidio. Clément, riesce ad incontrare i suoi genitori biologici ma resta sconvolto.  

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version