Questa sera va in onda uno dei film prodotti da Amazon Video negli ultimi anni, “Cosa mi lasci di te”. Un film drammatico dai contorni estremamente duri, che riesce a identificarsi in tante persone che vivono la medesima difficoltà nella lotta contro la malattia. Protagonista del film è Jeremy Camp, famoso cantante statunitense interpretato da Kj Apa nei panni del cantante e Britt Robertston nei panni di Melissa Lynn Henning-Camp, prima moglie di Camp.

Cosa mi lasci di te: storia vera

Cosa mi Lasci di te è una triste storia vera ispirata alla vita del cantante Jeremy Camp che dopo aver incontrato la sua prima moglie rinunciando a lei per un amico in comune ugualmente innamorato, scopre che è gravemente malata di un cancro al fegato al terzo stadio. Ciò induce il cantante a dichiararsi alla ragazza al tempo appena ventenne e a proporle di sposarlo. Un matrimonio che inizialmente non viene del tutto compreso dalla famiglia del ragazzo ma che invece poi diventa un simbolo di speranza e di lotta contro la malattia. Jeremy Camp infatti inizia a scrivere canzoni ispirate alla fede religiosa e alla speranza verso Dio, ispirato dall’improvvisa e apparente guarigione di Melissa. Difatti la donna, poco prima di essere asportata le ovaie per delle metastasi, scopre dal comparto medico di non essere affetta da alcune metastasi e di poter continuare a vivere serenamente.

Storia d’amore tra Melissa e Jeremy Camp cosa mi lasci di te

La storia d’amore va avanti per circa sei mesi fin quando il tumore non torna più aggressivo e questa volte purtroppo definitivo. Una volta morta Melissa fa disperare Jeremy che inizia a non credere più in Dio e promette di non voler più cantare. Nel mentre di spaccare la chitarra l’uomo vi trova però all’intento un messaggio di Melissa, che lo esorta a credere ancora più fortemente in Dio nonostante la sua dipartita. Così nasce la canzone I Still Believe e tante altre. Dopo un suo concerto Jeremy incontrerà per caso la sua futura seconda moglie, con la quale avrebbe condiviso il medesimo passato luttuoso.

Cosa mi lasci di te questa sera in tv

Ti potrebbe interessareFilippo Roma a Le Iene: il caso di Daniela malata di cancro al seno dimenticata dallo StatoDaniela le Iene cancro Sardegna Cagliari

Alle 21:25 questa sera andrà in onda su rai1 cosa mi lasci di te, il film ispirato alla vita di Jeremy Camp e di sua moglie Melissa, morta prematuramente per un cancro al fegato. Le musiche interpretate durante il film sono oggetto di un album interamente pubblicato nel 2020. A causa del covid-19 il film uscì nelle sale solo pochi mesi dopo in versione teatrale, mentre come film direttamente online sul sito di Amazon prime.

Per vedere cosa mi lasci di te potete seguire questa sera il film su rai1 o collegarvi in differita al sito internet di raiplay e seguire il film comodamente in streaming.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv