Stasera 10 Giugno 2023 va in onda su Rai 2 il film Cristalli di memoria, un thriller che ha come protagonista Helena Mattsson, l’attrice svedese che abbiamo visto in molti film sia in Tv che al cinema. Impossibile non ricordarla in Desperate Housewives, 666 Park Avenue, Nikita oppire in film come Iron Man 2, La truffa perfetta, Provetta d’amore
La Trama: di che cosa parla il film?
La trama del film si incentra su Kelly, una pittrice che, da un momento all’altro, si ritrova in un letto di ospedale con segni di lotta sul colpo: è stata picchiata e non sa da chi.
Ha un occhio cerchiato da un livido, segno di un pugno o di una botta virulente. Il viso è segnato, come se le avessero dato forti percosse: che cosa le è successo? La donna è convinta che ci sia stato qualcuno che avrebbe voluta ucciderla ma non sa di chi si tratta. Non si ricorda nulla: sa di aver avuto un incidente mentre era alla guida dalla sua vettura e che poi arrivati i soccorsi l’hanno portata in ospedale.
Kelly ritorna alla sua vita normale
Dopo essere stata in ospedale torna alla sua vita normale ma c’è un interrogativo che la perseguita: chi voleva ucciderla? Si può fidare delle persone che la circondano. La donna inizia a temere che nella situazione sia coinvolto anche il marito: è convinta che lui non abbia detto la verità e vuole scoprire cosa nasconde.
La situazione precipita quando chi ha provato ad ucciderla tenta di farlo una seconda volta. Ha perso, anche questa volta, la memoria e non ricorda nulla, nemmeno di suo marito.
La situazione inizia a farsi davvero molto complicata e l’unica persona di cui si fida davvero è una vecchia conoscenza, l’amica Alison. La donna penetra nella vita di Kelly e apprende tutto di lei: fa bene Kelly a fidarsi? Chi è stato ad ucciderla? Per scoprirlo dobbiamo seguire il film e vedere come viene ricostruita tutta la vicenda.