Questa sera 10 Giugno 2023 su Rai 2 va in onda il film Cristalli di Memoria, il film con Helena Mattsson e Corey Sevier dalla trama intricata. Scopriamo come finisce il film
La trama
Kelly è un’artista e si ritrova a vivere un incubo. Qualcuno vuole ammazzarla e dopo un incidente in auto si ritrova su un letto di ospedale senza memoria. La donna non ha ricordi successivi e teme che anche il marito possa essere un pericolo.
E’ schiva e ha paura che qualcuno le possa fare del male: a ragion veduta, visto che chi ha provato ad ucciderla fa un secondo tentativo, provando a riempirla di monossido di carbonio. La donna si salva ma vive nell’incubo di essere ammazzata.
Come finisce il film?
Kelly si riavvicina al marito che a sua volta viene aggredito. Comprende che non può nascondersi lui dietro agli agguati e, sempre in assenza di memoria, prova a capire che cosa le stia succedendo.
Riascolta le telefonate al 911 che aveva fatto durante l’aggressione e piano piano le torna la memoria. Ricorda che il marito della sua amica Allison le ha fatto delle avances e che lei lo aveva respinto.
A quel punto Logan comprende che la donna ha capito e l’aggredisce di noi per farla tacere ma Allison accoltella il marito ed è a quel punto che Allison racconta tutta la verità.
La donna ha visto l’amica con il marito e ha creduto che tra i due ci potesse essere qualcosa. La gelosia e l’ira l’hanno spinta a voler fare del mare a Kelly che, secondo la sua visione, le avrebbe tolto la cosa a cui teneva di più: il marito.
Kelly spiega il suo punto di vista ma Allison è combattiva e vuole a tutti i costi mettere a tacere la donna che le ha rovinato il rapporto con il marito. Proprio mentre Kelly sta per cadere arriva Dan a salvarla. Poi con l’arrivo della polizia Allison viene arrestata.