Come in ogni periodo di Natale, la Rai mette in palinsesto una serie di Film adatti alle feste. I classici della Disney sia versione originale che remake, non possono mancare. Per la notte di Natale, quella del 25 dicembre 2023, andrà in onda su Rai 2 in prima serata Crudelia. Ma dove è stato girato il film?
Crudelia De Mon è la perfida e cattiva donna del film La carica dei 101, da dove arriva? Perché è diventata così cattiva?
Crudelia è il film diretto da Craig Gillespie e uscito nel maggio 2021 che racconta le origini, la vita e la storia di questa perfida donna. Ambientato nella Londra anni ’70, il film vede ha come protagonista Estella De Vil, una giovane molto intelligente e anche ambiziosa, decisa ad arrivare al successo nel mondo della moda con qualunque mezzo e a qualsiasi costo. Estella ha un terribile lato oscuro e malvagio, che ben presto la trasformerà nella più che famosa Crudelia De Mon. Tutto succede quando Estella assiste alla morte della mamma Catherine, spinta giù da una scarpata dai terribili e feroci dalmata della ricca Baronessa Von Hellman.
La casa nella realtà è la Englefield House, una villa elisabettiana del 1558. nel 1820, Thomas Hopper fece alcune modifiche per migliorarla. Questa casa è situata vicino a Reading nella contea inglese Berkshire sede anche dei reali, infatti sul luogo è presente il Castello di Windsor. Alcune scene sono state però girate sull’oceano e infatti nel film si vedono anche molte scogliere.
Per girare queste scene, sono stati utilizzati dei computer, in cui sono state inserite immagini a tecnologia CGI. I giardini di questa splendida villa, sono aperti al pubblico tutto l’anno e al suo interno si svolgono anche numerosi eventi. La Englefield House è stata scelta come location anche per altre produzioni cinematografiche. La giovane Cruelle vive invece in una casa vecchia e decadente, e sembra essere vicina alla Cattedrale di St Paul.
Per girare le scene del laboratorio della Baronessa Von Hellman si è scelto il palazzo Carlton House Terrace, sede della British Academy, vicino a Buckingham Palace.
Tra le altre location e luoghi londinesi, la via Little Marlborough St, Carnaby a Londra, la torre di Londra sulla riva nord del Tamigi, snel borgo London Borough of Tower Hamlets e il Portobello road, sede di uno dei mercati di antiquariato.
nel film si vede anche il grande Magazzino a Soho, il Waterloo Place, il Campus dell’Università di Greenwich, il ristorante Smith and Wollensky, l’Old Royal Naval College e la Halton House, una splendida villa del XIX secolo, situata nella campagna inglese vicino Aylesbury nel Buckinghamshire.
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…