Il secondo appuntamento con la seconda stagione della fiction Rai Cuori, ambientata a Torino negli anni ’60 presso l’ospedale Le Molinette, torna in onda stasera, domenica 8 ottobre 2023, dalle 21.25 su Rai 1.

Cuori 2: Agata torna a lavorare alle Molinette, la sua vita cambia significativamente

Nel nuovo episodio dal titolo Non si può chiudere del tutto, il piano di Mosca inizia a realizzarsi con le tessere del puzzle che cadono nel posto giusto. Agata infatti accetta di tornare a lavorare all’ospedale delle Molinette e per lei sarà un significativo cambiamento di vita. Infatti, all’orizzonte di Agata c’è l’opportunità di operare uno degli uomini più noti e ricchi di Torino. Proprio grazie al prezioso aiuto di Elvira, per Agata  sta per arrivare una straordinaria opportunità. Questo avvenimento, potrebbe cambiare totalmente il corso della sua vita, portando nuovi sviluppi e nuovi percorsi nella sua storia. 

Intanto per Cesare arriva un altro importante successo. Il sonografo da lui presentato dà i primi grandi risultati: aiuta Delia e Alberto nella diagnosi molto complicata di un piccolo paziente. Tra i due, il  rapporto resta ancora solo professionale, la riappacificazione sembra ancora una chimera. Delia riesce a distogliere la sua mente dal problema solo occupandosi della piccola Anna, che nel frattempo si trova in orfanotrofio. Nonostante le sue incessanti preoccupazioni, il cuore della piccina sembra stare bene, mentre per Luisa non è lo stesso. Il piano per tentare ogni cosa per salvarla procede velocissimo, ma per riuscire nell’impresa, Alberto avrà bisogno di moltissimo aiuto.

Delia inizia a frequentare l’ispettore Giraudo

Alberto si preoccupa per la salute di sua sorella Luisa, ricoverata alle Molinette. Il chirurgo ha pacemaker tutto italiano che vuole presentare, lanciare e utilizzare, supera anche lo stesso pacemaker americano, ma Mosca non sostiene Visconti. Delia e Riccardo Tosi vanno in suo aiuto. Senza dir nulla al padre,  Tosi decide di investire nel nuovo macchinario ospedaliero, soprattutto perché ha saputo che il pacemaker italiano potrebbe salvare la vita di Luisa.

Delia intanto, non riesce più a stare a stretto contatto con Alberto, la situazione per lei è davvero insostenibile, per lui prova forti sentimenti. Delia dice: “È faticoso stargli al fianco, confessa. E alla fine decide di accettare l’invito a uscire insieme, lanciatole ancora una volta dell’ispettore Giraudo. A casa di Alberto, invece, le cose non vanno per nulla bene, con Karen che è sempre più vicina ad Elvira.

Elvira è infatti sempre più preoccupata, anche se il suo matrimonio con Enrico Mosca è ormai finito, la donna teme di rimanere ancora più ferita. Elvira ha infatti paura che suo marito torni accanto ad Agata Vezzani. Cosa succederà tra Agata e Mosca?

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: