Si parte con le emozioni forti nella puntata di Cuori 2 del 22 ottobre. Il primo episodio mostra lo choc per la moglie del professor Mosca: si è trattato di un incidente o di una manovra oscura che nasconde qualche colpevole? Cominciano le indagini mentre Mosca si reca in Svizzera per andare a recuperare i figli.
Intanto continua il periodo nero per Fausto, che soffre tanto la relazione tra Virginia ed Helmut Becket. Anche alle Molinette le cose per lui non vanno bene, spesso in secondo piano proprio nei confronti del collega tedesco. Non vanno bene nemmeno le cose per la piccola Anna, che comincia ad andare in apnea troppo spesso.
Cuori 2, il faccia a faccia tra Delia e Alberto
Tanti i temi da approfondire in questa puntata, a cominciare dalla situazione delicata del primario Mosca. Intanto è Delia che nasconde il dramma della madre, con la scoperta che l’ha spiazzata cambiando la sua vita per sempre. Intanto è arrivato anche il chiarimento tra la dottoressa e Alberto.
“Sarò sempre il tuo punto di riferimento” le parole del medico, ma la risposta di Delia è stata perentoria. Dopo il bacio arrivato dall’ultimo loto incontro i due ammettono che si è trattata di una leggerezza. E che non accadrà mai più. “Non permetterò che tu sia un punto di riferimento della mia vita”.
Parole pesanti che hanno mostrato una decisione definitiva tra i due che hanno un passato da dimenticare. I due rimangono colleghi sul lavoro pur mantenendo le distanze nella vita privata, come giusto che sia. Intanto Delia confessa all’ispettore Giraudo quello che le è accaduto, anche per le pressioni nei suoi confronti.
Situazione complicata che porta Delia a restare in ospedale per rimanere accanto alla piccola Anna che potrebbe aver bisogno di un intervento anche se troppo piccola e di pochi mesi.