Questa sera 1 ottobre 2023 va in onda la prima puntata della seconda stagione di Cuori, la fiction RAI di grande successo, che racconta le vicende e le vicissitudini di ciò che accade al reparto di Cardiochirurgia delle Molinette di Torino.
Dove vedere il programma
La fiction va in onda su Rai 1, a partire da questa sera 1 ottobre 2023. La puntata, però, è disponibile anche su Rai Play, dove è possibile seguirla in streaming e on demand.
La nuova stagione
E’ trascorso un anno. Siamo nel 1968 e Cesare torna a casa. E’ stato operato a Parigi, un delicato intervento al cuore, che con tecniche specialistiche lo hanno portato a tornare ad indossare il camice bianco nell’ospedale torinese. Con lui la figlia Virginia, che lo ha assistito e supportato.
Nel frattempo, scoperta la relazione di Delia con Alberto, Cesare si è allontanato da Delia, che vive con la madre. Intanto, Alberto ha voltato pagina e aspetta un figlio da Karen. Delia e Alberto vivono una relazione che li tiene sempre lontani l’uno dall’altra.
Cesare soffre ancora
Il ritorno di Cesare a Torino mette tutti a dura prova. L’uomo è determinato a riconquistare il suo posto di medico e di primario alle Molinette di Torino. Ad aiutarlo troviamo Suor Fiorenza, che con astuzia e intelligenza, diventa per lui una spalla destra indispensabile.
Tuttavia, non tutti sono contenti del suo ritorno in città. Infatti, il medico ha deciso di firmare le carte del divorzio e di mettere finalmente fine alla relazione con una donna, che probabilmente ha sempre amato un altro uomo.
Ma le problematiche non sono legate solo alla situazione lavorativa. Infatti, Cesare continua ad avere problemi di salute. Nell’ultima scena si vede Cesare in casa che si fa un’iniezione da solo. L’uomo appare visibilmente sofferente. Probabilmente il suo problema al cuore non è risolto del tutto. Bisogna capire che cosa ha il medico e come si deve intervenire per salvargli la vita.