I sospetti al pubblico sono arrivati subito al termine della scorsa puntata di Cuori 2, con l’incidente accaduto ad Elvira che è sembrato strano, a tal punto che tutti i sospetti sono caduti sul marito. Quel dottor Mosca che non andava d’accordo con la moglie e che aveva intenzione di arrivare alla separazione. Quella decisione è stata fatale per Elvira, messasi alla guida in preda alla disperazione.
Tante ombre quindi sul primario delle Molinette che anche in ambito lavorativo non sta vivendo un momento moto positivo. L’irruzione nella sua vita dell’ispettore Giraudo conferma i sospetti su di lui: chi ha manomesso i freni della macchina sulla quale viaggiava Elvira? Questa la domanda dell’ispettore a Mosca.
Delia è stata uccisa o si è trattato di un incidente?
Mosca confessa all’ispettore che dal momento della diffusione dell’operazione Dalmasso sono cominciate delle minacce nei suoi confronti. A breve si scoprirà la verità anche se i sospetti cadono sempre sul marito che si sarebbe liberato della moglie. Una situazione plausibile? Al momento si indaga l’operaio Tullio Soleri, che lavora dall’Italfer.
L’uomo è stato licenziato da Dalmasso e potrebbe aver fatto delle pressioni a Mosca a causa dell’operazione. Intanto alle Molinette arriva una grande emergenza. Dopo l’ennesima crisi a Luisa, Alberto decide di operare d’urgenza la sorella. Intervento non facile ma che alla fine riesce a salvare la vita alla donna e a far riavvicinare in modo sensibile Cesare e Alberto.
Che proprio nel momento dell’operazione di Luisa trovano il modo per riavvicinarsi. Ma cosa sta accadendo anche a Cesare? Perché ha bisogno di quel medicinale e di quale malattia soffre? Queste le domande che si stanno ponendo i fan di Cuori 2 che stanno vivendo delle emozioni fortissime in questi epidosi.
Che stanno per portare alla luce tante storie complicate. Intanto Fausto scopre una verità incredibile su Helmut Beker che lascia davvero senza parole.