La serie TV Cuori, che ha debuttato nel 2021, ha come protagonisti Daniele Pecci nel ruolo del primario e cardiochirurgo Cesare Corvara. Accanto c’è la donna della sua vita da cui dovrà distaccarsi. Pilar Fogliati, nel ruolo di Delia Brunello, è una cardiologa ex moglie del dirigente. L’ambientazione della serie gira intorno alle nuove tecniche mediche relative alle operazioni al cuore.  Una fiction di successo che riesce a combinare abilmente il mondo della medicina con le emozioni e le relazioni dei personaggi.

Fausto travolto dal sentimento

Il personaggio di Fausto sembra essere coinvolto in un conflitto interiore tra il suo successo professionale e la sua crescente attrazione per Virginia. Sarà questo frangente che lo metterà di fronte a scelte difficili e lo costringerà a riflettere sulla direzione che vuole dare alla sua vita e alla sua carriera. Il giovane medico è consapevole della fortuna di avere genitori che hanno fatto sacrifici per permettergli di studiare, e in risposta, si dedica seriamente al suo. Il suo impegno si traduce in successo professionale, culminando nella gestione degli specializzandi, un incarico di grande responsabilità.

Il cuore batte per Virginia

La comparsa di Virginia, nella sua vita, scatena una forte attrazione. La ragazza è straordinaria, ligia al dovere ed è descritta come la più responsabile e profonda dell’intero reparto.  La sua presenza mette in bilico la sicurezza e la serenità che ha raggiunto nella sua carriera Fausto. Il dottore è anche influenzato dal fatto che Virginia sembra avvicinarsi a un ragazzo proveniente dalla Germania dell’Est che ha abilità naturali nel campo medico. Sarà proprio questa circostanza a creare un senso di competizione e insicurezza in Fausto, in quanto teme di non essere all’altezza delle aspettative della ragazza.

Il sogno della specializzanda

Ti potrebbe interessareCuori 2: Cesare è malato? Perché si fa le iniezioni da soloCesare Corvara nella fiction Cuori

Virginia è cresciuta senza la madre e ha affrontato una relazione complessa con suo padre, Cesare Corvara. La giovane donna ha trascorso alcuni mesi a Parigi che sembra averla maturata. La specializzanda è determinata a realizzarsi professionalmente e ha rinunciato alle feste, alle compagnie di corso, a fare vita sociale, per dedicarsi allo studio. Sembra non aver dimenticato i suoi sentimenti per Fausto da cui sembra ancora attratta. Helmut, un giovane profugo della Berlino Est, con una storia tragica, fa la sua comparsa nella vita dell’ospedale in apparenza come inserviente. Virginia è colpito dal ragazzo e Fausto perde la testa completamente, teme di non riuscire più a conquistare la giovane studentessa. Riuscirà a ritrovare la sintonia con la ragazza? Stasera la risposta su Canale 5

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv