Site icon InDirettaTV

Cuori 2, gaffe della Rai: ecco cosa è stato spoilerato

La protagonista della fiction Cuori 2

Instagram

Mai “sfidare” gli spettatori da casa, soprattutto quelli che attendono impazienti una delle fiction più amate degli ultimi anni. Parliamo di Cuori 2, con i social che sono stati presi d’assalto con commenti – ironici e furiosi – di persone che attendevano il secondo episodio, poi andato in onda domenica scorsa.

E’ accaduto l’8 ottobre, quando c’è stata una sorpresa amara per il pubblico da casa. “Cuori” è una delle serie di maggiore successo nell’intero palinsesto Rai. Un vero gioiello che ha costantemente ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti, conquistando un nutrito gruppo di appassionati irriducibili.

La fiction, che vanta la straordinaria interpretazione di Matteo Martari, Daniele Pecci e Pilar Fogliati, narra una storia vera di orgoglio italiano. Racconta la fondazione dell’ospedale Le Molinette di Torino, dove i due illustri cardiochirurghi Achille Mario Dogliotti e Angelo Actis Dato hanno portato l’Italia a primeggiare a livello mondiale nel campo dei trapianti.

Cuori 2, cosa è stato spoilerato in anticipo

Ti potrebbe interessareCuori 2, Cesare si riavvicina a Delia grazie alla piccola Anna: scopriamo cosa accadrà

Si tratta quindi di una serie di grande spessore, ricca di storia e di importanti insegnamenti. Sembrava che la Rai ci tenesse molto a questa produzione. Quando la decisione di Viale Mazzini di commettere un errore incredibile sembra essere stata influenzata forse da una certa negligenza e superficialità.

E il fatto è avvenuto in aggiunta durante l’orario di massima audience, mentre milioni di spettatori erano ansiosamente davanti al teleschermo. Attendevano con trepidazione l’inizio della seconda puntata della nuova stagione di “Cuori”, ma evidentemente qualcosa è andato storto.

La Rai ha involontariamente svelato l’intero episodio della seconda stagione di “Cuori”. Questo “inciampo” è avvenuto domenica 8 ottobre, mentre gli spettatori erano in attesa del secondo episodio della stagione.

Improvvisamente, di fronte agli occhi degli appassionati dello show, al posto del consueto riassunto delle puntate precedenti è comparso uno spoiler di notevole impatto.

Spettatori increduli

Una gaffe clamorosa, che avrebbe potuto avere un impatto pesante in termini di ascolti. Infatti è stato trasmesso, al posto del tradizionale riassunto delle puntate precedenti, un dettagliatissimo anticipo di ciò che sarebbe accaduto nel nuovo episodio.

Appare evidente che qualcuno abbia mandato in onda per errore il riassunto di un episodio che doveva ancora essere mostrato. Gli spettatori sono rimasti completamente increduli, assistendo a tutte le sorprese e ai colpi di scena del secondo episodio di “Cuori 2”, in pochi “minuti di fuoco”.

Successivamente, l’episodio vero e proprio è stato trasmesso nella sua interezza. Ma a quel punto il danno era già stato fatto. E molti, probabilmente, hanno deciso di cambiare canale con gesti di frustrazione. Senza dubbio, una grave mancanza per l’intera Rai.

Adesso si spera che nella prossima puntata non venga commesso lo stesso errore, che toglierebbe ancora una volta al pubblico il gusto di scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version