Ritornano gli avvincenti episodi di Cuori 2 con altri colpi di scena. L’ultima volta abbiamo visto l’incidente che ha coinvolto Elvira. L’episodio ha scosso profondamente l’intero ospedale, in particolare Mosca, che si è sentito devastato dai sensi di colpa. Tante dinamiche e una sola preoccupazione che sovrasta le atre: la piccola Anna ce la farà?
Strane dinamiche a Le Molinette
Non tira proprio buon’aria a Le Molinette, si susseguono delle circostanze alquanto spiacevoli. La morte improvvisa di Elvira ha gettato molto sconforto nell’equipe medica. Delia ha cercato di superare l’accaduto con Alberto, l’operazione di Luisa è andata a buon fine. La povera paziente ha subito molti elettroshock ma sempre aver ripreso bene il suo andamento dopo l’intervento.
Un passo indietro
Il sogno d’amore di Delia e Alberto è stato nuovamente interrotto dalla notizia della gravidanza di Karen, che li ha costretti a mantenere le distanze. Alberto si lega profondamente al piccolo Carlo sin dal primo incontro, scoprendo cosa significhi essere padre. Non sta nella gioia e per amor suo, ricucirà i rapporti con la madre del piccolo per creare una vera famiglia. Nel frattempo, Delia si prende cura di Anna, una neonata che riesce a salvare durante un intervento. La promessa fatta alla madre in fin di vita, fa sorgere in lei un sentimento materno nei confronti della piccola, anche cagionevole di salute.
I loro incontri saranno solo composti di gesti discreti e vicinanze silenziose, che alimenta l’amore che cercano invano di reprimere. Nonostante le molte complicazioni, sembra che l’amore tra Delia e Alberto sia destinato a rimanere vivo, anche se il dottore ha formato una nuova famiglia. La vita nell’ospedale continua come sempre, ma il destino sembra cercare modi per far riavvicinare Delia e Alberto, nonostante le molte difficoltà.
Il viaggio della speranza
Nel frattempo, le condizioni della piccola Anna continuano a deteriorarsi e Delia è pervasa da crescente ansia. E’ disperata e non sa come fare per salvare la piccola. Alberto, determinato a salvare la bambina, sembra aver individuato un ingegnere in Brianza che potrebbe aiutarli ad adattare il pacemaker al minuscolo corpo della neonata. E’ da considerare e da provare tutto fino alla fine. Non c’è tempo da perdere, l’unica cosa da fare è mettersi in viaggio immediatamente. Cosa accadrà durante il raggiungimento del noto professore che dovrà affiancarli nell’ultima speranza per la bimba? Il viaggio li avvicinerà al punto da risvegliare i sentimenti che avevano provato in passato? Stasera la puntata è imperdibile.