Cuori 2 è stato un assoluto successo sull’onda della prima stagione. Le dinamiche che circondano i medici , primi nella scoperta del peacemaker, continua ad emozionare il pubblico da casa. Le nuove puntate di stasera saranno ricche di intrighi e scoperte. Un fatto mette in subbuglio il famoso nosocomio, soprattutto uno di loro, il giovane Helmut, rivangherà dei ricordi sopiti che prepotentemente verranno a galla.
Cosa succede a le Molinette
Succedono mille cose in ospedale: Anna è in pericolo di vita e Delia e Alberto cercano in mille modi di salvarle la vita. L’unica soluzione sarebbe impiantarle un piccolo peacemaker nel suo corpicino. Un azzardo trepidante, l’ultima spiaggia per la piccola che, in punto di morte, è stata affidata alla cardiologa Delia. La dottoressa progetta notte e giorno come risollevarle la salute, al suo fianco l’immancabile Alberto sempre innamoratissimo di lei.
Esplode la bomba in cantiere
Nell’ospedale Le Molinette, una circostanza travolge l’equipe medica: un grave incidente causato dall‘esplosione di una bomba in un cantiere, comporterà un alto numero di feriti. I reparti saranno invasi dalle persone che hanno bisogno di cura immediata. Tutti a disposizione per l’emergenza solo uno di loro rimarrà paralizzato. Mentre i medici e gli infermieri si impegnano al massimo per prestare soccorso a tutte le vittime, per Helmut, la situazione è diversa.
Helmut appare molto agitato dal dramma
Il giovane ragazzo si faceva passare per un semplice addetto alle pulizie. Era l’unico escamotage che aveva per continuare a studiare da medico. Di notte si intrufolava nella camera dell’obitorio e sezionava i cadaveri, scoperto da Virginia, si è capito che aveva un gran dono. La giovane figlia di Cesare nutre qualcosa in più per il ragazzo proveniente dalla Germania. Al cuore non si comanda e anche Becket sembra essere sopraffatto dai sentimenti per lei.
Preso sotto le direttive de Le Molinette, il giovane ex operaio, presta la sua opera egregiamente. Tutto bene fino alla vista dei feriti. Nell’esplosione allo stabilimento, presente molte persone, è necessario immergersi nel pieno dei soccorsi. Helmut però è paralizzato, non riesce a smuoversi anche volendo; la triste situazione fa riemergere in lui dolorosi ricordi, mettendo in crisi le sue abilità in sala operatoria. Cosa succede al dottorando? Perché l’esplosione lo ha innervosito e agitato in questo modo? Le risposte stasera nei nuovi episodi di Cuori 2 sulla Rai.