Site icon InDirettaTV

Cuori 2: perché non puoi perderti la seconda stagione

La protagonista della fiction Cuori 2

Instagram

Una delle fiction di successo di Rai 1 arriverà con una seconda stagione molto interessante. Cuori 2 è infatti il nuovo ciclo di episodi che raccontano delle storie basate sull’ambientazione dell’ospedale di Torino, Le Molinette. Protagonisti delle vicende di questa serie sono gli attori Daniele Pecci, che interpreta il primario di cardiologia Cesare Corvara, e Pilar Fogliati, nel ruolo di Delia Brunello, cardiologa che arriva in città dall’America.

La seconda stagione di Cuori arriverà su Rai 1 all’avvio dei palinsesti autunnali, dopo l’estate. Infatti si sa che la prima puntata verrà trasmessa il 24 settembre, sempre in prima serata. Dovrebbe trattarsi di 16 episodi che saranno mandati in onda nel giro di 8 appuntamenti. Ma scopriamo perché non possiamo perdere proprio questa serie.

La trama interessante di Cuori 2

Nella seconda stagione di Cuori vengono raccontate le tecniche mediche, le prime che furono utilizzate, per quanto riguarda i trapianti. Inoltre un elemento su cui ci si concentrerà in maniera specifica riguarda la realizzazione di un cuore artificiale.

Ti potrebbe interessareFiction Rai, tante sorprese nella prossima stagione: tutte le novità

L’ambientazione è quella del 1968, che è stato anche l’anno in cui erano collocate le vicende della prima stagione di questa fiction. La location è l’ospedale Le Molinette di Torino. Possiamo vedere come è andata l’operazione di Cesare. Quest’ultimo infatti si era ripromesso che avrebbe lasciato il ruolo di primario dopo aver superato l’intervento.

Vedremo poi anche come sono andate le vicende per Delia, un’altra protagonista importante della fiction, alle prese con nuove amicizie e con nuovi legami sentimentali molto importanti per superare il ricordo nostalgico di Alberto.

Ci sarà in Cuori 2 anche Karen, l’hostess che porta avanti una relazione con Ferraris. Karen aspetta un bambino e può essere che proprio in Cuori 2 dia alla luce il suo piccolo. Ferraris è alle prese con lo studio di un pacemaker e porterà avanti le prime operazioni che riguardano il campo della cardiochirurgia infantile.

L’ospedale sarà alle prese con una serie di emergenze anche notturne e spesso le vicende che accadranno ci terranno col fiato sospeso, specialmente quando i medici avranno a che fare con delle operazioni a cuore aperto.

Il cast di Cuori 2

Nel cast di Cuori 2 ritroveremo alcuni attori che abbiamo già visto nella prima stagione della serie. Per esempio troviamo Daniele Pecci nel ruolo di Cesare, Matteo Martari che interpreta Alberto Ferraris. E poi ancora Pilar Fogliati nei panni di Delia, Neva Leoni che abbiamo già visto nella serie Il Patriarca e che interpreta Serenella Rinaldi.

Ci saranno poi degli attori che costituiscono delle new entry. Per esempio, fra i nomi già confermati ci sono Paolo Conticini e Alessandro Tersigni.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version