Cesare Corvara è in pericolo di vita. Nel finale della seconda stagione un dettaglio lascia purtroppo pochi dubbi sulla presenza del professore nella terza stagione di Cuori.

Il Malore di Cesare Corvara

Nel corso dell’ultima puntata di “Cuori 2“, abbiamo assistito a momenti di tensione altissima: Cesare Corvara si sente male, ma non riesce a ottenere l’aiuto tempestivo di Alberto perché impegnato in un’operazione delicata. Questa situazione da sola sarebbe già sufficiente a preoccupare, ma c’è di più. Cesare, in una scelta di estremo altruismo, decide di non dire tutta la verità sul suo stato, in modo che Alberto possa concentrarsi sull’intervento della piccola Anna.

Il Sacrificio di Cesare

La scelta di Cesare di non distrarre Alberto è emblematica e densa di significato. Non solo dimostra il suo spirito di sacrificio professionale, ma anche un legame emotivo profondo che va oltre il loro rapporto lavorativo. Scegliere consapevolmente di mettere in pericolo la propria vita per assicurare quella di una bambina parla volumi del personaggio di Cesare e della sua etica.

Cuori: il Presunto “Testamento” di Cesare

Ti potrebbe interessareCuori 3, Delia e Alberto si sposeranno o avranno un figlio? Anticipazioni terza stagioneDelia e Alberto nella fiction Cuori

La conversazione telefonica di Cesare diventa ancor più carica di significato nel momento in cui egli menziona Delia. “Non ho rinunciato a lei per uno qualunque“, dice riferendosi all’altro protagonista della storia d’amore centrale, Alberto. Queste parole hanno tutto l’aspetto di un lascito emotivo, di un passaggio di testimone che Cesare affida a quello che è stato un secondo figlio, nella speranza che lui possa rendere felice Delia come Cesare stesso non è stato in grado di fare.

Il dettaglio cruciale, quello che lascia pochi dubbi sulla possibile tragica conclusione della storia di Cesare, è la sua stessa decisione di non allertare Alberto. C’è una sorta di accettazione del destino, un senso di completa resa che permea le sue azioni, quasi a preparare il terreno a un epilogo funesto.

Cuori 3: cosa accadrà a Cesare

La terza stagione di “Cuori” è attesa con trepidazione, soprattutto per capire quale sarà l’esito delle sorti di Cesare. Se quanto vi abbiamo raccontato lascia pensare a un tragico epilogo per il protagonista della fiction la speranza dei fan, e anche la nostra, è che il professor Corvara riesca anche questa volta a superare la delicata operazione.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv