Questa sera 5 novembre 2023 va in onda una nuova puntata di Cuori, la serie televisiva in onda su Rai 1. La fiction, arrivata alla seconda stagione, è stata un vero successo ed è già in procinto di partire la sceneggiatura della terza stagione.
Cuori 2: chi ha ucciso Elvira?
Uno degli interrogativi conclusivi della puntata di questa sera, l’ultima della stagione, è quella sulla morte di Elvira. Ci si domanda infatti se la donna è stata uccisa oppure no. L’interrogativo arriva ad una risposta: la donna è stata uccisa, ma il tutto è stato un effetto collaterale di una situazione più grande.
I primi sospetti
I primi sospetti sulla morte di Elvira si sono concentrati su Mosca. Infatti, l’incidente era apparso poco chiaro e quindi si è pensato che a mettere fine alla vita della donna era stata proprio il marito.
I due, talaltro, prima della morte, hanno avuto anche una discussione e durante il litigio si era anche fermata la macchina e si è creduto che a mettere i freni fuori uso sarebbe potuto essere proprio il marito.
Il portantino
I telespettatori più attenti, già nelle puntate precedenti, avevano notato che un portantino o barelliere, Bino Mazzini. L’uomo quando ha saputo dell’incidente ha detto: “Doveva essere il contrario”. La frase ha fatto comprendere che poteva essere proprio lui.
Le indagini sono andate avanti. Poi, le cose sono diventate più chiare grazie anche all’aiuto di una complice della polizia, la moglie di Bino, che appreso ciò che aveva fatto il marito ha deciso di dire la verità.
Bino, una volta scoperto dalla Polizia, ha spiegato il motivo del suo gesto e cosa l’ha portato a fare una cosa del genere. Infatti, il barelliere ha raccontato che il suo gesto è stato determinato dal fatto che Mosca voleva arricchirsi sulla povera gente e la cosa doveva assolutamente essere fermata. L’uomo è stato arrestato e Mosca è stato scarcerato.