Su Rai 1 questa sera si viaggia nel tempo. Come lo faremo? Con il film Torno Indietro e Cambio Vita che in prima serata, Mercoledì 26 Aprile alle ore 21.30 circa, andrà in onda sulla rete ammiraglia Rai.
La pellicola ha un focus, ossia una trama incentrata su una sorta di viaggio nel tempo, niente di nuovo o di sconosciuto ai telespettatori ma sicuramente il film di Carlo Vanzina, è leggero e senza pesantezze di sorta, e assicura a tutti una serata divertente e spensierata. Nel cast poi, diversi volti di attori noti e molto amati dal pubblico. Volete sapere, dunque, qualche curiosità sul film? Allora continuate la lettura.
Torno indietro e cambio vita, la trama del film di Vanzina
Il film ha come protagonisti principali due amici, Marco e Claudio. Il primo, un uomo felicemente sposato, viene all’improvviso lasciato dalla moglie dopo ben 25 anni di matrimonio, mentre il secondo è single molto insoddisfatto, e deve barcamenarsi in una difficile situazione: sua madre è alcolizzata. Un giorno Marco esprime un desiderio, quello di ritornare indietro nel tempo. Il tempo torna indietro davvero e ci si ritrova nel 1990, dove i due protagonisti sono entrambi adolescenti.
A questo punto, Marco farà ogni cosa per tenere lontana da lui la ragazza che ha sposato e Claudio presenta invece un uomo a sua madre, nella speranza che la donna non si dia all’alcool. I due amici si convincono di non essere riusciti a cambiare vita ma al contrario, una volta ricoverati in ospedale a causa di un incidente stradale, vedranno che così non è.
Entrambi, infatti, si catapultano nel futuro e Marco si vede sposato e separato da un’altra donna, Claudio invece si vede super ricco e con la mamma senza vizio del bere. A questo punto i due amici decidono di dare una festa, alla quale partecipa anche la ragazza lasciata da Marco. I due giovani tornano insieme.
Il cast del film
Nel film il pubblico potrà vedere tanti volti noti del cinema. Tra di loro, Raoul Bova nel ruolo di Marco, Richy Memphis nelle vesti di Claudio, Giulia Michelini sarà Giulia, Paola Minaccioni interpreta invece Giuditta e Fiorenza Tessari sarà Franca.
Curiosità sul film Torno Indietro e Cambio Vita, con Raoul Bova
Torno indietro e cambio vita è la versione italiana del film Bis-Ritorno al passato, pellicola francese e anche lei uscita nel 2015. Tuttavia, nel film di Vanzina ci sono anche altri riferimenti a pellicole come Flashdance e Ritorno al futuro. Rispetto alle pellicole americane, Torno indietro e cambio vita è sicuramente più semplice, ma l’ispirazione è comunque la stessa. Claudio che gioca la schedina conoscendo già il risultato è una scena ispirata e tratta dal film con Michael J.Fox.