La settimana del Festival di Sanremo, noto per i suoi alti indici di ascolto, si è conclusa, e la programmazione della Rai (e non solo) riprenderà il suo corso abituale. Così, anche Doc – Nelle tue mani 3, la serie a tema medico del canale principale della Rai, ritorna alla sua programmazione regolare, alle 21:30 di giovedì 15 febbraio, presentando l’episodio nove e dieci della terza stagione.

Andrea Fanti cerca di ritrovare i suoi ricordi

I prossimi episodi vedranno nuovamente al centro della narrazione la figura di Andrea Fanti, impersonato da Luca Argentero, il capo del dipartimento di medicina interna dell’immaginario Policlinico Ambrosiano di Milano, che ha subito una perdita di memoria a causa di un proiettile che lo ha colpito alla testa.

Nel tentativo di ricostruire gli avvenimenti dei dodici anni perduti della sua memoria, Fanti si avvarrà principalmente dell’assistenza dello psichiatra ed amico Enrico Sandri, interpretato da Giovanni Scifoni, e del supporto dell’ex moglie Agnese, nel cui ruolo troviamo Sara Lazzaro, oltre che della dottoressa Giulia (nel cui ruolo c’è l’attrice Matilde Gioli). Nei prossimi episodi, si troverà di fronte a rivelazioni che lo turberanno profondamente.

Un segreto potrebbe emergere dal passato

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani 3: Martina dirà la verità? Cosa accadràMartina nella serie Doc - Nelle tue mani 3

Nel primo episodio trasmesso il 15 febbraio, dal titolo “Evitarsi”, Doc è assalito dal timore che un oscuro segreto del suo passato possa emergere, situazione davanti alla quale si trova incapace di reagire.

Per la prima volta, Fanti avverte la necessità e il desiderio di distanziarsi dal suo ambiente di lavoro in medicina interna, sorprendendo anche Giulia, che ha bisogno del suo sostegno. Questo supporto diventa ancora più importante quando al Policlinico Ambrosiano giunge una paziente la cui vita è messa a rischio da un segreto sommerso, simile a quello di Doc.

Martina alle prese con il suo segreto

Nel decimo episodio, “Il fattore umano”, parte della stessa serata televisiva, il team medico è posto di fronte a una nuova prova: competere contro l’intelligenza artificiale per stabilire una diagnosi corretta per una paziente prima che un computer lo faccia, cercando di dimostrare che la loro professione non può essere rimpiazzata da una macchina.

Martina, la specializzanda con un segreto tutto suo, è costretta ad affrontare la propria coscienza. Agnese fa una scelta difficile per salvaguardare il segreto legato al passato del suo ex marito. Vedremo che cosa succederà nei prossimi episodi di Doc – Nelle tue mani 3, anche in riferimento al segreto che Martina sta nascondendo in merito al suo percorso di formazione accademica che non è stato mai concluso.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv