Il prossimo episodio di Doc – Nelle tue mani 3 verrà trasmesso giovedì 15 febbraio, facendo una pausa la scorsa settimana per via del Festival di Sanremo 2024, come deciso dalla produzione Lux Vide.

Proseguono le puntate di Doc – Nelle tue mani 3

La serie, che si svolge nell’ambiente del reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano a Milano, promette nuove emozionanti vicende per gli spettatori. I titoli degli episodi in arrivo, “Evitarsi” e “Il fattore umano”, preannunciano che il protagonista Andrea Fanti sarà ancora alle prese con i fantasmi del suo passato. Inoltre, la narrazione si arricchirà con le sfide poste dall’inserimento dell’Intelligenza Artificiale, mettendo alla prova i medici.

Andrea Fanti ha paura del suo passato

Nell’episodio intitolato “Evitarsi”, che verrà trasmesso il 15 febbraio, vedremo il dottor Fanti lottare con la paura che i segreti del suo passato emergano, portandolo a distanziarsi persino dal suo ambiente lavorativo, un luogo che fino ad ora ha simboleggiato la sua rinascita dopo un grave incidente.

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani: Diana Novelli esiste davvero: ecco chi èDiana Novelli, Doc - Nelle tue mani

Questa decisione avrà ripercussioni su Giulia, che si troverà disorientata di fronte a questo cambiamento di Andrea. La dottoressa dovrà anche gestire l’arrivo di una nuova paziente che nasconde un segreto potenzialmente devastante, analogamente a quanto accade ad Andrea. Barbara, assistente del primario, proseguirà nel suo avvicinamento a Enrico nonostante la consapevolezza che lui abbia già un impegno sentimentale con la caposala.

La sfida dell’intelligenza artificiale

Nel successivo episodio del 15 febbraio della serie Doc 3, intitolato “Fattore umano”, il team di medici e specializzandi del dipartimento di medicina interna si vedrà sfidare dall’Intelligenza Artificiale. Saranno impegnati a diagnosticare correttamente un paziente prima dell’IA, rischiando altrimenti di essere sostituiti da questa tecnologia.

Intanto, Martina affronterà le conseguenze delle sue menzogne, avendo abbandonato gli studi di medicina a un esame dalla laurea, proprio mentre si occupa di un paziente.

Allo stesso tempo, Agnese si trova davanti a una scelta difficile, dovendo decidere se proteggere un segreto legato al passato di Andrea, mettendosi in una situazione complessa.

Il segreto di Martina: rivelerà tutto?

Nella terza stagione di Doc, tra i nuovi specializzandi del dipartimento di Medicina interna figura Martina Carelli, un personaggio portato sullo schermo da Laura Cravedi. Man mano che la narrazione procede, Martina si trova sempre più vicina a Riccardo e viene alla luce un aspetto importante del suo passato: contrariamente a quanto si pensava, non è una dottoressa. Infatti, poco prima di completare il suo percorso universitario, Martina ha abbandonato gli studi, e finora le ragioni di questa decisione non sono state esplicitate.

Ma, nei futuri episodi, si prevede che Martina sarà costretta a confrontarsi con le proprie decisioni etiche e potrebbe persino considerare l’opzione di rivelare la verità, rischiando così di compromettere il suo nascente legame con Riccardo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv