Nella terza puntata di Doc – Nelle tue mani 3, prevista con sorprendenti sviluppi, Andrea Fanti, rientrato nel ruolo di primario al Policlinico Ambrosiano, continua a vivere momenti intensi. Dopo le prime due puntate trasmesse giovedì scorso, in cui ha iniziato a rivivere ricordi del passato, ha deciso di intraprendere una terapia con l’aiuto del suo amico e collega Enrico Sandri.
I ricordi di Andrea Fanti e il ruolo di Agnese
Agnese, l’ex moglie, è visibilmente in ansia e preferirebbe che Andrea non rievocasse certi ricordi che lei stessa ha tentato di dimenticare. In una scena ambientata nell’anno della morte di Mattia, si scopre che Agnese è stata ospedalizzata per un eccesso di ansiolitici. Inoltre, Andrea viene a sapere che la moglie aveva un tumore ai polmoni in fase iniziale.
Andrea è stato colpito da un’altra scoperta sconcertante: ha sorpreso Agnese mentre baciava Bramante, il loro docente di medicina. Agnese ha negato tutto, parlando di falsi ricordi. Dopo il turno, Fanti è uscito a bere con Enrico e ha riconosciuto una sua ex collega. Questi eventi fanno pensare che la sua memoria stia realmente tornando. Al fianco di Andrea, in tutto questo processo, c’è sempre Giulia.
Perché Andrea vuole interrompere la terapia che sta seguendo?
Nel frattempo, nel reparto è stato ricoverato un travel blogger, affidato alle cure di Federico. Andrea ha individuato un nuovo indizio, un concorso di cori dedicato a Mattia in programma a breve, e ha provato a convincere l’ex moglie ad andare insieme a lui. Nel secondo appuntamento della serie di Rai 1, Riccardo ha dovuto affrontare un caso difficile.
Le anticipazioni della terza puntata rivelano che nel primo episodio, intitolato Il beneficio del dubbio, Andrea avrà un ricordo così sconvolgente da chiedere a Enrico di interrompere la terapia. Nel reparto, Andrea Fanti e il suo team si occuperanno di una giovane che non vuole sottoporsi alla chemioterapia e di un’altra persona che conoscono già.
Le anticipazioni della terza puntata di Doc – Nelle tue mani 3
Nella terza puntata della serie Doc – Nelle tue mani 3, nel secondo episodio intitolato La vela, Andrea dovrà affrontare il crollo di alcune sue convinzioni riguardo al proprio passato. Alla ricerca di verità, si rivolgerà a Giulia per ottenere aiuto. Questo metterà in crisi la dottoressa, turbata all’idea che la sua relazione con Andrea possa essere stata fondata su una menzogna.
Anche Angelo, un paziente dell’ospedale, sembra avere dei conflitti irrisolti legati al suo passato, mentre Martina dimostrerà le sue notevoli capacità. Il prossimo episodio della serie sarà trasmesso giovedì 25 gennaio in prima serata su Rai 1.