Luca Argentero ha finalmente parlato del destino della quarta stagione di Doc – Nelle tue mani, la popolare serie televisiva di Rai 1 che anche in questa edizione ha ottenuto grandi successi di pubblico durante la fascia di prime time.
L’interprete del dottor Andrea Fanti ha espresso la sua disponibilità a partecipare alle riprese per il prossimo ciclo di episodi, ma ha chiarito che la decisione di realizzare o meno una nuova stagione non sarà una sua prerogativa, in quanto sarà esclusivamente la Rai a determinare il futuro del programma.
Cosa succederà nel futuro di Doc – Nelle tue mani?
Il 7 marzo viene trasmessa l’ultima, l’ottava puntata, della terza stagione della serie televisiva di genere medico con protagonista Luca Argentero. Questo episodio finale promette di risolvere tutti i misteri riguardanti il personaggio di Andrea Fanti, il quale avrà l’opportunità di scoprire la verità su ciò che gli è successo nel suo passato prima dell’incidente determinante che gli ha fatto perdere la memoria.
Questo episodio conclusivo è molto atteso, dato che oltre cinque milioni di spettatori affezionati hanno seguito la serie quest’anno, guardandola in anteprima su Rai 1.
Si sta già considerando cosa accadrà in seguito per la serie, domandandosi se ci sarà o meno una quarta stagione. Finora, la Rai non ha fornito dichiarazioni ufficiali, ma è stato Luca Argentero stesso a far sapere che è completamente disponibile a lavorare su una nuova serie di episodi.
Le parole di Luca Argentero sulla prossima stagione
L’attore ha confermato, in un’intervista rilasciata a TelePiù, di essere fortemente a favore, sebbene abbia riconosciuto che la decisione finale non sia di sua competenza. Ha inoltre rivelato che, seguendo una consuetudine, la stesura delle nuove stagioni di una serie televisiva inizia immediatamente dopo la trasmissione dell’ultimo episodio della stagione precedente.
Riflettendo sull’ampio successo ottenuto dalla serie anche nell’ultimo anno, ha espresso l’opinione che per la Rai sarebbe improbabile rinunciare a un tale successo e, pertanto, è probabile che venga commissionata una nuova stagione al produttore.
Per concludere, ha espresso entusiasmo per la serie, sottolineando come, grazie alla bellezza della narrazione, ci sia il potenziale per continuare la storia per un decennio, evidenziando così il suo ruolo di primo piano nella longeva tradizione seriale italiana.
La programmazione di Mediaset per rispondere al successo della serie
Quest’anno, Mediaset ha impiegato svariati sforzi per opporsi alla fiction con Luca Argentero, scegliendo di programmare il giovedì sera la soap turca Terra Amara. Quest’ultima gode dell’appoggio di un pubblico molto leale che la segue da due anni.
Nonostante la soap di Canale 5 abbia mantenuto una buona solidità, si è visto che la fiction di Rai 1 non ha avuto concorrenti per quanto riguarda gli ascolti, distanziando il prodotto avversario di più di 10-11 punti percentuali e registrando una media di share che variava tra il 26 e il 27%.