Emozioni fortissime nella quarta puntata di Doc – Nelle tue mani andata in onda giovedì 1 febbraio su Rai 1. In particolar modo a tenere banco sono state le vicende di Andrea, che ha dovuto ancora fare i conti con i vuoti di memoria e con le allucinazioni che lo hanno tormentato nell’ultimo periodo. E che hanno messo a repentaglio anche la sua situazione lavorativa.

Tanta apprensione nei suoi riguardi, non solo da parte di Giulia, anche lei alle prese con le condizioni di salute precarie del fratello, ma anche dagli altri medici del Policlinico di Milano. In particolar modo è stato Davide ad essere preoccupato.

Le preoccupazioni di Davide per Andrea

E’ stato proprio Davide a supportare Andrea in questo momento delicato della sua vita. In primo luogo il medico ha voluto non interrompere la terapia per il collega, pensando che fosse importante che Doc recuperasse il suo passato dopo i tanti vuoti di memoria che hanno cancellato parte della sua vita. Ma Andrea è sconvolto, vuole a tutti i costi capire chi è Diana Novelli.

Ti potrebbe interessareDoc – Nelle tue mani: Diana Novelli esiste davvero: ecco chi èDiana Novelli, Doc - Nelle tue mani

Grazie alle ricerche di Giulia si riesce a recuperare l’identità della donna, che è una famosa autrice che accetta di incontrare il medico che ha chiesto di vederla. Quando si arriva all’appuntamento, saltato in precedenza per imprevisti in ospedale, Andrea ha una spiacevole sorpresa. Infatti Adriana è una donna che lui non vede nella realtà da trent’anni.

Anche se purtroppo la donna è comparsa nelle ultime settimane più volte nelle sue allucinazioni. Perché accade questo? A dare una risposta ad Andrea è Davide, che ha accompagnato Doc all’incontro con Diana. Secondo il medico ed amico di Andrea, Diana rappresenta una sorta di sicurezza per lui, anche se solo attraverso delle allucinazioni.

Agnese tradisce Andrea, che nasconde un passato inquietante

Ma non è solo la situazione fisica di Andrea che preoccupa il pubblico. Infatti si scopre che il passato di Doc è alquanto inquietante e che nasconde delle verità difficili da accettare e anche da raccontare. Lo si scopre dal tradimento di Agnese che viene ricattata da un uomo che “compra” i risultati del test fatto in ospedale. E che contiene informazioni riservate su migliaia di pazienti in ospedale.

Informazioni che l’uomo userà per fini elettorali con l’aiuto di Agnese che consegna il file. Ma perché Agnese lo fa? E perché deve proteggere Doc da un passato spiacevole da raccontare e che si deve nascondere? Queste le domande che accompagneranno il pubblico fino alla prossima puntata di Doc – Nelle tue mani della prossima settimana.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv