Nella quarta puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, in onda giovedì 1 febbraio, sono stati tanti i colpi di scena che hanno catturato le attenzioni del pubblico. In primo luogo la storia di Andrea, che sta riacquistando la memoria e intanto va avanti la sua storia con Giulia. Entrambi non vivono un momento sereno.
Giulia è in pena per le sorti del fratello, Fabio, che arrivato all’ospedale per un nuovo controllo non riesce a camminare. Affetto da sclerosi multipla, per lui si teme il peggio, con la malattia che potrebbe aver accelerato il suo corso.
Andrea continua a recuperare la memoria, ma ha delle allucinazioni
Se Giulia è in forte ansia per le sorti del fratello, non va di sicuro meglio per il dottor Andrea, che continua a recuperare la memoria ma allo stesso tempo ha delle allucinazioni. Lo staff medico del Policlinico decide di non interrompere la sua terapia: permettere al Doc di recuperare la memoria è troppo importante.
Ma allo stesso modo quelle allucinazioni non promettono per lui nulla di buono. Intanto arriva un parziale responso sulla situazione di Fabio: la sclerosi multipla potrebbe aver aumentato il suo corso, ed i medici sono fortemente preoccupati: “Mio fratello non si alzerà più da una sedia e non riuscirà nemmeno a mangiare da solo”. E’ questo il timore di Giulia, che trova però il conforto e la speranza di Andrea.
Che non è convintissimo che la situazione stia per forza precipitando. Intanto in ospedale continuano anche le storie degli altri pazienti. In particolare quella di Patrizia, che si è sentita male il giorno prima. Arriva il marito in ospedale e la donna quando lo rivede ha un forte attacco. “Vai fuori, non ti voglio più vedere”.
La storia di Patrizia: “Mio marito mi ha tradita”
Il marito di Patrizia tenta di difendersi: “A mia moglie serve uno psichiatra, si inventa le cose. Da un mese a questa parte si comporta in modo strano” le parole dell’uomo che spera di convincere i medici che le accuse della donna siano solo frutto della sua immaginazione. I medici ordinano altri controlli per lei, intanto sospettano che Patrizia possa dire la verità.
Intanto anche Marcella si sente male.