Emozioni e colpi di scena nella quarta puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, con tante storie che non hanno smesso di emozionare il pubblico. Tante le vicende che riguardano i protagonisti della fortunata serie della Rai, sia per quel che riguarda le vite dei medici che quelle dei pazienti.
In primo piano la vita di Andrea, che continua a recuperare la sua memoria, ma anche quella di Fabio, il fratello di Giulia. Preoccupano anche le sorti di Patrizia, una donna ricoverata al Policlinico che accusa il marito di tradimento.
Marcella si sente male, poi accusa il marito
Marcella si sente male: “E’ stato solo un mancamento ma adesso sto bene. Pensate a Fabio, adesso devo andare anche a prendere Aurora a scuola”. Queste le parole della donna, ma i sospetti di Giulia e Andrea aumentano quando trovano tra le cose di Marcella, che fa abuso di un farmaco che le potrebbe aver procurato una nuova patologia.
Si torna a parlare dell’allucinazione di Andrea, con il suo stato psichico che sarebbe ancora alterato. I medici sono preoccupati, anche se la sua terapia va avanti. Intanto Federico mostra le sue perplessità sulla paziente – Patrizia – che accusa il marito di tradimento: “E’ una donna che ha bisogno di cure e non perché il marito l’ha tradita”. Queste le sue parole alla collega.
Intanto continuano i problemi di Fabio, che si scaglia contro la moglie Marcella che lo accusa di non essersi mai preso cura della figlia: la donna è dipendente da un farmaco, ma non ha voluto trattenersi in ospedale per ulteriori controlli. Andrea prova a convincerla, ma non vuole trattenerla, anche se le spiega che il farmaco che usa è dannoso per lei.
Il dramma di Marcella che è in astinenza
Per questo è in astinenza. La donna si convince e decide di trascorrere una notte in ospedale per ulteriori controlli. E’ Giulia a prendersi cura della nipote, Aurora. Si indaga ancora sulla vicenda di Patrizia: i medici tentano di capire se si tratta di una verità quella che racconta sul marito o se si tratta semplicemente di disturbi psichici.
La donna confessa di aver visto il marito insieme ad un’altra, ma nel momento stesso della confessione ha una nuova allucinazione, affermando che in stanza c’è la donna che ha una relazione con in marito. A questo punto si pensa ad un nuovo controllo psichiatrico.