Le anticipazioni dell’ottava puntata di Don Matteo 14, in onda giovedì 12 dicembre in prima serata su Rai 1, rivelano momenti carichi di emozioni e divertimento. Al centro della trama ci sarà il Maresciallo Cecchini, interpretato dall’amatissimo Nino Frassica, che inizierà a sospettare che la nipote Martina possa essere incinta, mentre nuove dinamiche amorose coinvolgeranno Vittoria e Diego.
Cecchini scopre un test di gravidanza e sospetta
Durante la puntata, il Maresciallo Cecchini inizierà a notare alcuni comportamenti insoliti da parte della nipote Martina, che apparirà sempre più sfuggente e misteriosa. Questi atteggiamenti alimenteranno i dubbi dell’uomo, ma sarà un ritrovamento fortuito a metterlo davvero in allarme: un test di gravidanza, che lo porterà a pensare che Martina possa essere incinta.
“Martina, ma c’è qualcosa che non mi vuoi dire?” sarà la domanda che Cecchini si ripeterà più volte, convinto che la giovane stia cercando di nascondere la verità.
Determinato a scoprire cosa stia realmente accadendo, Cecchini deciderà di indagare personalmente, cercando di ottenere informazioni senza però rivelare i suoi sospetti. La situazione si complicherà quando il Colonnello Tommasi, padre di Martina, annuncerà una visita inaspettata a Spoleto. Cecchini, sempre protettivo nei confronti della nipote, farà di tutto per capire la situazione prima che il Colonnello possa scoprirla.
Diego non si arrende con Vittoria
Parallelamente, la puntata si concentrerà anche sulle vicende amorose di Vittoria, che si troverà a mettere in discussione il suo rapporto con Egidio. La donna inizierà a nutrire dubbi sui suoi sentimenti e si mostrerà incerta riguardo al futuro della loro relazione.
Nel frattempo, Diego, follemente innamorato di Vittoria, non si arrenderà. L’uomo spererà ancora di avere un’altra possibilità con lei e farà di tutto per dimostrarle i suoi sentimenti, cercando di riconquistare la fiducia e il cuore della donna che ama.
Don Matteo si conferma un successo di Rai 1
La fiction con Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo e con Nino Frassica come Cecchini continua a ottenere ottimi ascolti. La scorsa settimana, Don Matteo è tornato a superare i 4 milioni di spettatori, raggiungendo il 23% di share.