Site icon InDirettaTV

Don Matteo 14, anticipazioni 7 novembre: il maresciallo Cecchini è in pericolo e finisce nei guai

Le anticipazioni della nuova puntata di Don Matteo 14, che andrà in onda giovedì 7 novembre su Rai 1, rivelano che il maresciallo Cecchini si troverà in serie difficoltà a causa di una serie di previsioni astrologiche completamente inventate, che diffonderà per gioco. La situazione sfuggirà rapidamente di mano e le sue azioni finiranno per avere conseguenze inaspettate. Nel frattempo, Don Massimo si dedicherà a un caso delicato che coinvolge una liceale, mettendo a rischio la sua posizione.

Don Massimo indaga su una liceale caduta dal tetto

Uno dei casi principali della puntata vedrà Don Massimo impegnato in una vicenda inquietante. Una liceale subisce una misteriosa caduta dal tetto della scuola, un incidente che sembra essere legato a una delle pericolose challenge che circolano su internet e sui social. Preoccupato per la possibile diffusione di questo fenomeno tra i giovani, Don Massimo decide di indagare in modo approfondito.

Vestendo i panni di professore di religione, Don Massimo cerca di parlare con i suoi studenti per capire se anche loro siano coinvolti in comportamenti rischiosi o influenzati da queste sfide online. Nonostante i suoi sforzi, il prete si rende conto che ottenere risposte concrete non sarà semplice, ma è determinato ad arrivare alla verità, nel tentativo di proteggere i ragazzi da ulteriori incidenti.

Cecchini e le profezie fasulle: guai in vista per il maresciallo

Nel frattempo, il maresciallo Cecchini si ritrova a vivere un’avventura che, se inizialmente sembra divertente, si trasforma presto in un vero e proprio guaio. La storia comincia quando Cecchini, sotto falso nome, accetta di scrivere previsioni astrologiche per una rivista, improvvisandosi astrologo. Convinto che le sue “profezie” non siano altro che un gioco, Cecchini inizia a diffondere predizioni completamente inventate con l’obiettivo di influenzare le azioni dei compaesani.

Sfortunatamente, le sue previsioni finiranno per causare problemi a chi, credendoci, si lascerà influenzare dalle sue parole. Quello che era nato come uno scherzo innocuo si trasforma in una serie di guai che mettono il maresciallo in una situazione molto complicata. Riuscirà Cecchini a uscire indenne da questo pasticcio?

Nonostante le storie emozionanti e il carisma dei protagonisti Raoul Bova e Nino Frassica, gli ascolti della seconda puntata di questa quattordicesima stagione hanno subito un leggero calo rispetto alla puntata di debutto. Nella seconda serata della serie, infatti, Don Matteo 14 è stato seguito da una media di 4,3 milioni di spettatori, con uno share del 24%. Un risultato inferiore rispetto al primo episodio, che aveva registrato 4,9 milioni di spettatori e superato il 28% di share, con picchi del 33%. Comunque un ottimo risultato.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version