Dalle prime indiscrezioni che stanno emergendo sulla prossima stagione della serie televisiva Don Matteo 14 pare che gli spettatori rimarranno senza parole davanti agli sviluppi che riguardano la vita di Don Massimo, il religioso interpretato da Raoul Bova, che ha preso il testimone di Terence Hill come volto principale della fiction Rai dalla precedente stagione.
In una recente intervista al magazine “Tv Sorrisi e canzoni”, l’attore ha anticipato che nelle imminenti puntate del 2024 verrà introdotta la figura della sorella di Massimo.
Don Matteo 14, le anticipazioni sulla figura della sorella di padre Massimo
Questo nuovo personaggio sarà la chiave per svelare aspetti finora oscuri e avvolti nel mistero assoluto del passato del protagonista. L’appuntamento con gli episodi inediti, protagonisti di Raoul Bova, è fissato per la primavera del 2024. La trama continuerà a ruotare attorno a Don Massimo, che, nella stagione precedente, non ha rivelato tutti i segreti legati alla sua storia familiare e personale.
Raoul Bova ha condiviso che, col passare del tempo, sta comprendendo sempre di più il suo personaggio. Rispetto alla scorsa stagione, Don Massimo appare sicuramente più sereno, anche se deve ancora affrontare le sfide di ambientarsi in un luogo nuovo. Non perderà comunque il suo alone di mistero, poiché molte sfaccettature del suo carattere rimangono ancora da scoprire.
Le nuove puntate approfondiranno il legame tra Don Massimo e Giulia, la sorella che arriva a Spoleto. Nonostante le difficoltà nel loro passato e i problemi giuridici di Giulia, Don Massimo la accoglie nella canonica, aprendo la porta a nuovi intrecci narrativi.
Don Matteo 14, cosa ci aspetterà nella prossima stagione
Raoul Bova ha confermato che Massimo è un personaggio in continua evoluzione, consapevole dei suoi errori e sempre desideroso di aiutare gli altri, pur sapendo di dover affrontare le proprie sfide personali.
Le anticipazioni per questa nuova stagione rivelano anche l’introduzione di un nuovo capitano dei carabinieri e di una nuova procuratrice. Tra le nuove aggiunte al cast, spicca il personaggio di Bart, un bambino affetto dalla sindrome di Down, destinato a diventare il protagonista di un episodio speciale. Successivamente, Bart svilupperà un legame speciale con Don Massimo, trasformandosi in migliori amici.
Nonostante il cambio nel cast e l’addio al volto storico di Terence Hill, la stagione precedente (andata in onda nella primavera del 2022) ha registrato una media di oltre cinque milioni di telespettatori, con punte di share che hanno raggiunto il 32%, sfiorando i sei milioni in diverse puntate.